10/11/2023 20:05
Il derby con la Vigor Fucecchio si giocherà in un contesto ancora emotivamente segnato dagli eventi meteorologici che hanno flagellato lo scorso fine settimana la Toscana. Lo sport va avanti e offre comunque la possibilità di distogliere l’attenzione sui fatti degli ultimi giorni e il derby della Bastia permetterà ai protagonisti di tornare a pensare un po’ ai fatti del campo. Per Tommaso Pedani, poi, sarà un sabato particolare: scontata la squalifica, proprio domani rientrerà per il derby con la Vigor, avendo tutte le attenzioni di chiudere con un successo una settimana segnata dal suo compleanno (auguri anche dalla nostra redazione).
- Il Boca, però, viene da due sconfitte consecutive che hanno un po' gelato l'entusiasmo: come state vivendo l'attesa e soprattutto come affronterete questa partita che può rilanciare le vostre aspettative?
“La squadra si sta allenando al massimo e vedo uno spirito vincente da tutta la settimana. Abbiamo parlato e negli occhi di ognuno di noi c’era la voglia di rialzarsi. Domani andiamo a fare la nostra partita liberi di mente… e vedremo cosa succederà”.
- Mancheranno giocatori come Bartoli e bomber Perciavalle, ma esordirà Pagnussat: questa novità cosa rappresenta sia per la crescita del livello della squadra che per la volontà della società di puntare a determinati obiettivi?
“Sicuramente l’assenza di due giocatori come Bartoli e Perciavalle la sentiamo, ma durante la settimana abbiamo organizzato bene la partita senza pensare alle assenze. Riguardo Pagnussat, sono molto contento del suo arrivo: Giovani è un giocatore che ci farà alzare ancora di più il livello, sappiamo che può darci una grande mano e noi lo abbiamo accolto nel migliore dei modi”.
- Parlando di obiettivi, a quale stagione aspira Tommaso Pedani sia individualmente che sul piano collettivo?
“Sicuramente punto a dare il massimo sempre per il bene della squadra. Ci siamo posti un obiettivo e ognuno dovrà dare tutto per raggiungerlo. Personalmente mi trovo bene con i ragazzi di questo gruppo e, ripeto, abbiamo tutti una voglia matta di fare bene. Spero di fare una bella stagione, mi sento pronto per riuscirci”.