Petrarca, Morlino: “Al lavoro con mister Giampaolo sull’organico. Conferme? Ci sarà un buon blocco”

In casa Petrarca è già cominciata su alti ritmi la pianificazione della prossima stagione. Come riportato da padovasport.tv, il presidente Morlino, in concerto con mister Giampaolo (che ricordiamo è legato al club padovano da un accordo che l'anno scorso è stato prolungato fino al 30 giugno 2025), sta portando avanti il lavoro di definizione del roster bianconero, che per il settimo anno sarà guidato dal tecnico romano.

"Stiamo lavorando con mister Giampaolo per organizzare l'organico della prossima stagione - ha affermato il presidente Morlino -. Ci saranno delle uscite, per varie ragioni, tra le quali pesano naturalmente le valutazioni e le decisioni del mister e l'impatto delle nuove norme federali in tema di stranieri. Ci sarà però anche un buon blocco di conferme, direi decisamente sostanziose per numero e per valore, da cui ripartiremo".

Non mancheranno ovviamente le novità in entrata.

"Ci saranno ovviamente anche nuovi inserimenti ma, come impongono le norme, non se ne potrà parlare che da luglio in avanti. Sono convinto che si tratti di nomi interessanti che faranno subito capire che tipo di campionato vogliamo fare".

Fondamentale sarà però ricevere tutto il sostegno economico possibile.

"Sul versante delle risorse, al momento confermo che non abbiamo ancora definito la title-sponsorship - conclude Morlino -. Mi auguro però di poter trovare le risorse che ci servono per poter schierare la squadra che abbiamo in mente ed anzi chiedo un aiuto a tutti coloro che ci possono dare una mano".