breaking news New

15/01/2021 10:19

Potenza, è derby col Senise. Santarcangelo: "Una sfida sentita, peccato giocarla senza pubblico"

Inizia il girone di ritorno per il Potenza calcio a 5 di scena, sabato sera, alla palestra Sinisgalli di Senise. Fischio di inizio alle ore 17,30 con direzione arbitrale affidata ai signori Giovanni Loprete di Catanzaro (primo arbitro) e Gabriele Barbato di Castellammare di Stabia (secondo arbitro). La sezione crono sarà affidata alle cure di Giglio Granata di Sala Consilina.

          Il Potenza, reduce da tre sconfitte consecutive, è deciso a rialzare la testa e a dare un po’ di ossigeno ad una classifica non appropriata alle aspettative del club. Presenta il derby lucano del girone F di serie B, il tecnico dei potentini Fabio Santarcangelo nell’immediata vigilia della partita:

“E’ una partita molto difficile, un altro impegno ravvicinato a causa dei recuperi dell’ultimo periodo. Non abbiamo avuto molto tempo per prepararla e anche la conta dei disponibili sarà fatta solo qualche ora prima della gara. Giochiamo su un campo più piccolo rispetto al nostro, questo potrebbe crearci qualche difficoltà almeno iniziale. Poi il Senise in casa come tutte le altre squadre fa punti e per noi sarà una trasferta complicata. Al momento il Senise sta attraversando un buon momento di forma nonostante l’ultima sconfitta di Salerno. E’ una squadra ostica che conosciamo abbastanza bene – prosegue mister Santarcangelo -  ha un impianto di gioco collaudato e si è anche rafforzata. Essendo un derby, si tratta di una sfida sentita da entrambe le parti. Cercheremo di affrontarla con la massima sportività".

"Dispiace non avere il pubblico delle grandi occasioni, sarebbe stata una bellissima giornata di sport - conclude il mister rossoblù -  E’ importante da parte nostra fare risultato, dobbiamo invertire l’ultimo ruolino di marcia perché soprattutto fuori casa abbiamo fatto solo un punto ed è oggettivamente troppo poco. Vogliamo incamerare i tre punti che sarebbero molto importanti per il morale e la classifica e che ci consentirebbero di guadagnare qualche posizione di classifica più consona alle nostre potenzialità”.

 

Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5