24/10/2025 20:17

Promostand Regalbuto, Miraglia va al centro del discorso: "A Soverato siamo pronti a dare l'anima"

Viene sicuramente strano pensare che alle positive prestazioni di Coppa della Divisione abbiano fatto seguito due battute a vuoto nelle prime due giornate di campionato per una Promostand Regalbuto che dopo i primi ottanta minuti di gioco si trova ancora al palo di partenza. Ma nel 2-4 con il Mazara sono stati più i meriti altrui o i demeriti della squadra di Gamiddo? Una domanda alla quale ha risposto il portiere Luca Miraglia, tornato a difendere i pali ennesi dopo la squalifica proprio contro il Mazara.


“Per me la Coppa della Divisione è stata un precampionato, ma abbiamo tenuto conto delle due ottime prestazioni che abbiamo fatto. Anche nelle prime due giornate di campionato personalmente non avevamo nulla in meno agli avversari, anzi ritengo che abbiamo giocato molto meglio ma il campo ha detto tutt’altro”.


- L'aspetto più preoccupante è costituito dal fatto che perdere punti specialmente in casa in un campionato così breve può rappresentare un fattore di rischio. Miraglia mette subito in chiaro le cose.


“Tutti sanno che in casa nostra venderemo cara la pelle, da quando faccio parte della prima squadra è sempre stato cosi”.


- Domani vi attende il test di Soverato con un Blingink che non è partito col piede giusto ma che proverà a sfruttare il fattore campo per scrollarsi di dosso le incertezze di inizio torneo. Che tipo di prestazione occorrerà offrire per superare questo ostacolo e muovere finalmente la classifica?


“Domani affronteremo il Soverato che come hai detto tu è partito non bene come noi. Sicuramente non sarà facile in un campo così dalle dimensioni diverse dal nostro, occorrerà dare l’anima se vogliamo portare i tre punti a casa”.


Una sola defezione annunciata nelle fila di Gamiddo, quella di Longo. Per il resto tutti gli effettivi saranno a disposizione del tecnico per la trasferta in terra calabrese.