06/01/2023 10:00

Real Termini Rekogest, con l’Ispica i tre punti valgono doppio. Lembo: “Sfida decisiva per entrambe”

Il 2023 si apre, per il Real Termini Rekogest, con uno scontro diretto che può dire tanto, tantissimo. In casa dell’Arcobaleno Ispica, nel match che chiude il girone di andata, i tre punti valgono “doppio”.

“È inutile nascondere che è una partita che può cambiare la stagione, anche se in un caso o nell’altro ci sarà ancora un intero girone da giocare – dice mister Lembo ai nostri microfoni. – Sicuramente per entrambe le squadre è una gara decisiva sotto molti aspetti. L’Arcobaleno Ispica è una squadra imprevedibile. Nonostante la classifica, ha un’ottima difesa e mi aspetto da parte loro una gara attenta, come accaduto nelle ultime sfide disputate”.

Il tecnico giallorosso punta anche sull’apporto dei nuovi acquisti.

“I nuovi acquisti non sono arrivati esattamente in perfette condizioni. Montalto sembra quello che è più vicino ad una buona forma, sta anche acquisendo discrete competenze tattiche; Imperato sta accusando un po’ la condizione fisica e bisognerà aspettare ancora del tempo per vedere le sue qualità in pieno. Restivo è arrivato da pochissimo, ma credo che sarà già a disposizione da sabato. Ma il vero ‘acquisto’ è un entusiasmo ritrovato. Nonostante le ultime sconfitte abbiamo fatto ottime prestazioni, peccato non essere riusciti a mantenere il risultato in alcune occasioni, meritavamo qualcosa in più nel 2022. Ma come si dice, mettiamoci il vecchio alle spalle”.