12/09/2025 16:36

Recanati, prime risposte a Macerata. Cafù: "Avremo indicazioni per analizzare quanto fatto finora"

In vista dell’esordio in Coppa della Divisione che avverrà domani in casa del Cus Macerata, in casa Recanati è mister Cafù a prendere parola per fare il punto della situazione.

“Sono molto soddisfatto del lavoro fatto in questa tre settimane di allenamenti - afferma il tecnico dei leopardiani. -  Abbiamo lavorato tanto principalmente sulla parte atletica che secondo me in questo periodo è molto importante! Adesso dobbiamo mettere benzina nelle gambe per arrivare pronti per la prima gara di questa stagione".

C'è voglia di fare bene.

"La nostra squadra - prosegue Cafù - ha capito quello che vogliamo e stanno dimostrando molta serietà, determinazione e volontà di migliorare in tutti i sensi. Abbiamo fatto tre settimane molto buona nelle quali abbiamo lavorato forte e nelle quali i nostri giocatori si sono sempre comportati molto bene, sono state determinati e hanno mostrato la giusta intensità ma al contempo anche la capacità di sorridere sempre. Nonostante la fatica, vedere i ragazzi con il sorriso in viso è molto bello e ti fa capire che stiamo lavorando nella giusta direzione".

Ora la trasferta di Macerata.

"Sabato inizia la Coppa della Divisione che sicuramente ci darà indicazioni per comprendere ed analizzare il lavoro fatto finora. Sicuramente non sarà una partita facile, ma una gara in cui affronteremo una squadra guerriera che riesce a mettere in difficoltà tutte le avversarie. Per questo dobbiamo essere pronti e determinati a fare la nostra partita. Dovremmo avere la giusta concentrazione ed essere pronti a contrastare ogni insidia che i nostri avversari ci proporranno. Infine è importante sottolineare che siamo appena all’inizio della stagione. Abbiamo ancora molto da lavorare e migliorare. Dobbiamo pensare ai nostri obiettivi di crescere insieme come squadra e come individui. Sono convinto che abbiamo ancora tanti margini di miglioramento e che giorno dopo giorno otterremo dei miglioramenti importanti che ci daranno fiducia e consapevolezza di essere sempre pronti”.

Fischio di inizio, agli ordini della coppia arbitrale formata da Marco Marinelli e Mirko Chirico di Ancona; al crono Vincenzo Pio Bavaro di Ancona. Appuntamento sabato 13 settembre 2025 alle ore 15.00 presso la Palestra corrente in F.lli Cervi a Macerata.

Ufficio stampa Recanati C5