17/01/2024 22:04

Ricci sorride: questo Sulmona gli piace. ''Nelle difficoltà la mia squadra se l'è sempre giocata''

“Era la prestazione che ci voleva per cominciare il girone di ritorno”.


Lo ammette senza girarci attorno mister Antonio Ricci: il successo corroborante ottenuto sullo Sporting Campobasso ha permesso al Sulmona di cominciare con il passo giusto il girone di ritorno.


“Soddisfatto per quello che hanno fatto i ragazzi, anche se a volte ci lasciamo condizionare dai risultati, ma nelle difficoltà questa squadra è sempre stata in campo con determinazione”. 


Una stagione che fino a questo punto ha ampiamente soddisfatto, molto più delle aspettative iniziali. E l’ambiente ha permesso a Ricci di lavorare nella giusta maniera.


“I meriti vanno divisi tra tutte le parti della società: i dirigenti che in due mesi senza vittorie ci hanno lasciato tranquilli di lavorare, lo staff medico che ha permesso di recuperare alcuni elementi, e i giocatori che non hanno perso fiducia”. 


Il tecnico pescarese guarda con il dovuto ottimismo agli impegni in arrivo.


“Le prossime partite? Questo campionato ha dimostrato che non c’è una sola partita senza difficoltà: anche con lo Sporting siamo rientrati nello spogliatoio pensando di averla già vinta, poi non abbiamo avuto la stessa intensità. Bisogna prestare la massima attenzione, sempre, perchè la stessa cosa può succedere con Chieti e Colleferro. E molto dipenderà da noi”.