Rodriguez è imprendibile, Calvet non è da meno: Celano-super nel derby con l'Academy Pescara, è 6-2

Derby abruzzese di alta quota quello andato in scena al Palasport di Celano tra l’Academy Pescara di Dudu Morgado e Coco Schmitt, capolista del girone F di Serie B, e la Futsal Celano, in piena zona playoff e con un occhio sempre puntato sul terzo posto, adesso distante solo quattro lunghezze e sempre detenuto dalla Tombesi, che questa settimana riposava. Cornice di pubblico degna di ben altra categoria: tutto esaurito in vita della Torre, con molti sostenitori ad incitare i ragazzi che rappresentano la città di Celano nel panorama sportivo nazionale e diversi supporter della squadra adriatica. 


LA CRONACA - Partita dai ritmi altissimi e ricca di grandi giocate individuali, frutto dell’alto tasso tecnico dei giocatori messi in campo dai mister Cimini e Palusci. Sono i pescaresi a portarsi in vantaggio con il marsicano Onnembo che batte l’incolpevole Di Terlizzi. Futsal Celano che tuttavia non si scompone e inizia a creare occasioni fino a quando Diego Rodriguez pesca il jolly: salta un avversario e con un tiro potente e preciso realizza la rete del pareggio, risultato con il quale si va negli spogliatoi allo scoccare del 20’. 


Qualche accorgimento tattico di mister Cimini nella piena consapevolezza di potercela fare e si torna in campo per un secondo tempo che rasenterà la perfezione. Dustin Calvet serve Diego Rodriguez, che in mezzo a tre avversari fa sparire il pallone e lo fa… riapparire sui piedi di Calvet che realizza il 2-1. Altra bellissima azione dei celanesi con Marianetti che serve Calvet, palla per Rodriguez ed è il 3-1, un gol che fa esplodere il palazzetto. Ancora Rodriguez da il là ad un’azione combinata con Dustin Calvet, che sulla fascia riesce a girarsi con un tocco di suola che lascia sul posto il suo marcatore, scambia con Biondi e va a concludere in rete un’azione da applausi per il 4-1. 


Anche Lautaro decide di scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori e lo fa battendo velocemente un calcio di punizione da trenta metri, depositando il pallone direttamente nella porta pescarese lasciata incustodita per il portiere di movimento. Adriatici che realizzano il 5-2 ancora con Onnembo sfruttando proprio il quinto di movimento. Ma ci pensa Mateus Senna a intercettare un pallone e realizzare la rete del 6-2 che chiude una gara perfettamente interpretata da tutti i componenti di un gruppo fantastico e sempre più consapevole di far sentire la sua voce nelle gare che verrano e che decideranno l’esito del torneo.







Nella foto: Diego Rodriguez, mattatore del match con l'Academy Pescara (Ascione)