breaking news

04/03/2022 16:41

San Marino, la Nazionale in viaggio per la Croazia: in programma la ''Futsal Week Winter Cup''

La Nazionale di futsal di San Marino, agli ordini del Commissario Tecnico Roberto Osimani, partirà nel tardo pomeriggio di oggi per raggiungere Parenzo (Croazia) dove domani e domenica incrocerà le Nazionali di Norvegia ed Ungheria in occasione della Futsal Week Winter Cup. Un passaggio fondamentale per preparare al meglio le Qualificazioni ai prossimi mondiali, che impegneranno i Titani nella prima settimana di aprile ad Amburgo.


Sono undici i giocatori che affronteranno la trasferta croata e che vedrà San Marino debuttare domani a mezzogiorno contro la Norvegia. La seconda gara ufficiale, quella contro l’Ungheria, si giocherà allo stesso orario, ma nella giornata di domenica. I Biancazzurri faranno ritorno in Repubblica la sera stessa, dopo aver pranzato a Parenzo.


Arrivano novità anche sul fronte Qualificazione ai Mondiali del 2024 e benché la sede che ospiterà le fasi finali sia ancora da definire, già da qualche mese è noto il fatto che la Nazionale di San Marino sarà di scena ad Amburgo nella prima metà del mese di aprile. Ora, è stato stilato anche il calendario di gare che impegneranno i Titani dal 5 al 10 aprile prossimi. Predeterminato dal Regolamento della competizione l’ordine delle sfide, cui sono stati associati gli orari ufficiali: San Marino debutterà con Montenegro mercoledì 6 aprile, con fischio d’inizio alle 15:00. Il giorno seguente i Biancazzurri affronteranno la Germania padrona di casa a partire dalle 19:00, mentre sabato 9 aprile chiuderanno il torneo con la sfida a Gibilterra – programmata alle ore 13:00. Tutti gli incontri si terranno alla CU Arena di Amburgo.


PER LEGGERE L'INTERO ARTICOLO CON ELENCO CONVOCATI VEDI QUI 


Ufficio Stampa FSGC


Foto FSGC