breaking news
  • 17/10/2021 20:14 Serie A, Ciampino Aniene-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-0 nel posticipo della Sky Arena
  • 17/10/2021 20:00 Serie A2F, girone C: Atletico Foligno a punteggio pieno, battuta la Nox Molfetta per 2-0
  • 17/10/2021 19:56 Serie A2F, Sabina Lazio e Pelletterie a punteggio pieno nel girone B dopo la 2ª giornata
  • 17/10/2021 19:55 Serie A2F, Castellammare e Irpinia al comando del girone D dopo la seconda giornata

22/09/2021 19:10

San Marino, domani sera si toglie il velo ai calendari del campionato e della Titano Futsal Cup



È ormai pronta a ripartire anche la stagione del futsal sammarinese che ha riaccolto in territorio diversi nazionali l’anno scorso impegnati oltreconfine, annunciandosi ancor più interessante e combattuta di quanto già non si sia visto lo scorso anno, dove il Fiorentino ha sì centrato il suo terzo scudetto consecutivo (record sammarinese), ma con modalità decisamente differenti rispetto ai primi due titoli che avevano aperto la serie di vittorie.


Presso la Sala Conferenze della Sala del Calcio, domani e a partire dalle ore 18:00, si terrà dunque il sorteggio dei calendari di Campionato Sammarinese e Titano Futsal Cup. Tredici le squadre al via: non si sono iscritte Murata e Tre Fiori, mentre torna a figurare ai blocchi di partenza il Cailungo. Per quanto riguarda la compilazione del calendario di Campionato Sammarinese, il club gialloverde sarà inserito d’ufficio nel Girone A, che coinvolgerà sette club in tutto. I restanti sei comporranno il Girone B. Raggruppamenti di fatto già noti e composti, sulla base delle classifiche di regular season dello scorso campionato: le formazioni occupanti posizioni pari nel Girone A dello scorso anno, si ritroveranno con quelle occupanti posizioni dispari nel Girone B e viceversa. Di fatto, c’è solo da determinare chi vedrà aggiungersi il Cailungo e chi no. Nella fattispecie, un gruppo annovera: Fiorentino, Juvenes-Dogana, Libertas, Domagnano, Folgore e San Giovanni; l’altro sarà composto da Tre Fiori, Virtus, Pennarossa, La Fiorita, Cosmos e Faetano.


Diverso il metodo utilizzato per il sorteggio dei Gironi di Titano Futsal Cup, con dodici squadre suddivise in coppie sulla base del ranking maturato negli ultimi anni (al netto di Murata e Tre Penne non iscritte, ma anche del Cailungo che nel quinquennio non ha maturato punteggio). Unica regola: squadre afferenti alla stessa coppia di seeding (1-2, 3-4, 5-6, etc.) non potranno ritrovarsi nel medesimo Girone in regular season. Ergo, Fiorentino e Tre Fiori – rispettivamente prima e seconda del ranking – non potranno ad esempio figurare nello stesso raggruppamento. Anche in questo caso, il Cailungo sarà inserito d’ufficio nel Girone A.


Si precisa infine che le squadre non iscritte alle prossime competizioni nazionali di futsal sono Murata e Tre Penne.

In galleria la tabella.


Ufficio Stampa FSGC


Foto: FSGC 



Galleria