Sardinia, con il Videoton la zampata decisiva: il 5-3 regala i play-off con due gare di anticipo

Il Sardinia Futsal non tradisce e dà una zampata decisiva alla stagione e ora anche la matematica lo conferma: sono playoff!

Fondamentale la grande vittoria contro Videoton Crema superata al Pala MonteAcuto per 5-3.


Era una partita insidiosa perché da una parte c’era lo stop di due settimane per le vacanze pasquali a destare qualche preoccupazione, dall’altra un momento di stagione in cui le fatiche rossoblù si sono fatte sentire. Ad aggiungersi anche il valore dell’avversario, squadra ostica e sempre in scia alla zona play-off, pronta ad arrivare in Sardegna per cercare di strappare punti importanti contro una diretta concorrente per le posizioni di alta classifica. Ma alla fine ad avere la meglio è la grande voglia di Serginho e compagni di portar via l’intera posta .


Eppure è un Cagliari che inizia un po’ a rilento complice anche il primo vantaggio del Videoton messo a segno da Maietti, ripreso però una prima volta dalla rete di Hugo. Ma Crema è arrivata a Cagliari per provare a fare il colpaccio e ancora con Maietti, a cinque minuti dalla fine del primo tempo, chiude in vantaggio la prima frazione per gli ospiti.


Ma dagli spogliatoi esce fuori un Sardina Futsal ancora più attento e deciso e li slancio si vede già con il secondo pari di giornata targato Serginho al quarto minuto. Da lì il match prende il colore rossoblù con il Cagliari che si carica e arrivano, in sequenza, ancora le reti di Serginho, con un calcio di punizione deviato per il primo vantaggio Cagliari, e la grande doppietta firmata Matteo Atzeni per fissare il 5-2 sul tabellone.


L’allungo rossoblu taglia le gambe alla squadra ospite ma Videoton ci prova fini alla fine arrivando a siglare la terza rete con Poggi per tentare una disperata rincorsa. Ma il Sardinia Futsal non concede quasi più nulla agli avversari e la partita si chiude.

Con questi tre punti la squadra di mister Gianni Melis mette un solco decisivo davanti a Videoton (ora lontana 7 punti) e certifica il passaggio alla post season con due gare di anticipo raggiungendo un primo importante traguardo per affrontare con serenità le prossime sfid.


PER GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA CLICCA QUI



Ufficio Stampa Sardinia Futsal