Senise, la vetta si avvicina: Carlos Alberto, Dipinto, Grandinetti e Stigliano stendono l’Acri (8-5)

E' ancora un super Futsal Senise quello che sabato sera, tra le mura amiche, si è sbarazzato, per 8-5, tra le mura amiche anche del Città di Acri. Dopo la settima giornata i bianconeri allenati da Masiello salgono a quota sedici a meno due lunghezze dalla capolista Diaz Bisceglie.

LA CRONACA - Match che parte subito a senso unico a favore dei sinnici che in circa sette minuti calano un pazzesco tris di reti con Carlos Alberto, con capitan Dipinto in ripartenza e un minuto dopo con Grandinetti che chiude una bell'azione di Stigliano. Il dominio è totale con i bianconeri che sfiorano ancora il gol con Capalbo: magnifica la risposta di Gallo. Al 16' è Rengifo ad accorciare le distanze portando i suoi sul 3-1. Dopo pochi minuti è ancora un grande Dipinto a calare il poker su punizione. Prima della sirena gli ospiti ricorrono al portiere di movimento chiudendo la frazione sul 4-2 con i padroni di casa che falliscono la cinquina a venti secondi dall'intervallo.

Il brasiliano però non sbaglia in avvio di ripresa, andando a segno da due passi su assist di Dipinto (5-2). Gli uomini di Masiello continuano a premere sull'acceleratore con Giorgini che sciupa un paio di buone occasioni fino alla sesta marcatura firmata ancora da capitan Dipinto. I calabresi si rifanno sotto con il portiere di movimento accorciando ulteriormente le distanze con Riconosciuto e ancora Rengifo ma Stigliano li ricaccia indietro. Dopo il momentaneo 7-5 di Gerbasi nel finale è ancora Dipinto a griffare il definitivo 8-5.

 

FUTSAL SENISE-ACRI 8-5 (pt 4-2)  

FUTSAL SENISE: D'Alessandro, Benedetto, Capalbo, Albano, Da Costa, Iorio, Giorgini, Grandinetti, Stigliano, Collarino, Simeone. All.: Masiello

CITTA' DI ACRI: Gallo, Giudice, Gerbasi, Arlotta, Rengifo, Riconosciuto, Fernandez, Lopetrone, Pagliuso, Passafro, Mannella, Federico. All.: Basile

ARBITRI: Raiano di Napoli e Decorato di Barletta. Crono: Ciniero di Brindisi

MARCATORI: pt 4' Da Costa (S), 6' Dipinto (S), 7' Grandinetti (S), 16' Rengifo (A) 17' Dipinto (S), 19' Gallo (A); st 5' Da Costa (S), 9' Dipinto (S), 15' Riconosciuto (A), 16' Rengifo (A), 17' Stigliano (S), 18' Gerbasi (A) 19' Dipinto (S)


Ufficio stampa Futsal Senise