Serie A2F. Pistoia, la soddisfazione di capitan Vallo: ''Ottimo inizio, ora continuiamo a lavorare''

È cominciato come meglio non poteva il campionato della Nuova Comauto Futsal Pistoia: le ragazze guidate da Roberto Coccia, alla prima giornata, hanno espugnato il campo del Cus Pisa vincendo il derby per 6-3.


Ne parliamo con Francesca Vallo, capitano delle orange, ovviamente più che soddisfatta della prova della sua squadra.


“È stato un ottimo inizio davvero, su un campo per noi storicamente ostico. È stata una buona partita a mio giudizio, con qualche sbavatura e dei momenti in cui siamo calate di concentrazione, ma nonostante ciò siamo sempre riuscite ad essere in controllo. Decisiva è stata la forza del gruppo, la volontà di tutte di aiutarsi l'una con l'altra”.


Durante il mercato estivo, il gruppo si è ben rinforzato. Sulle nuove arrivate:


“Quest'anno possiamo contare anche su delle giocatrici che alzano notevolmente la qualità della squadra: Patri e Roberta Diodato ci danno una marcia in più, senza dimenticarsi di Paola Mauro che mette a nostra disposizione tutta la sua esperienza”.


Ora si continua a lavorare sodo in vista delle prossime gare.


“Stiamo lavorando su molti aspetti, principalmente su una difesa solida, ma anche tanto a livello tecnico e tattico su nuove rotazioni offensive".


Infine, un parere sul nuovo tecnico.


“Mister Coccia è molto preparato, è un perfezionista e gran motivatore. Posso dire che è evidente la sua passione per ciò che fa e riesce a trasmetterla in ogni allenamento ad ognuna di noi. Comunque la strada è lunga e dovremo migliorare ancora in tantissimi aspetti, ma ci impegneremo per mettere in pratica quello che il mister ci insegna e chiede… altrimenti si arrabbia! (ride, ndr)”.


Valentina Pochesci


Foto @Ufficio Stampa Nuova Comauto Futsal Pistoia