19/04/2023 20:04

Sulmona, aggancio riuscito. Ma ora guai a distrarsi. Ed Dyouri: "Andiamo a Pescara per i tre punti!"

 Omar Ed Dyouri è stato l’apripista della netta vittoria che il Sulmona ha ottenuto sabato scorso con i Leoni Acerra: bella la finta a sbilanciare i difensori campani e sciabolata di destro nell’angolo. Da lì la partita ha preso una piega totalmente favorevole alla squadra di Benjamin Fonte che ha chiuso quasi in souplesse (7-1) incassando tre punti che hanno consentito l’aggancio al Celano (ko a Casagiove) e all’AMB Frosinone (che riposava) a quota 38 punti. 


Per effetto della classifica avulsa però, il Sulmona - se il campionato dovesse finire oggi - sarebbe di fatto con ambedue i piedi nei playoff anche se con il sesto posto che, ironia della sorte, facendo una prima proiezione in tema di abbinamento per il primo turno, assicurerebbe il remake del derby con il Celano. Questo per ora, s’intende: con due giornate ancora da giocare può succedere di tutto.


Con Ed Dyouri torniamo alla partita con i Leoni: partita giocata in scioltezza e vittoria meritata. Il laterale concorda.


“Si, siamo stati bravi a metterla subito sui binari giusti, non siamo mai andati in sofferenza: una vittoria, insomma, che ci conferisce fiducia per le prossime due partite”.


Omar è uno dei senatori della formazione peligna: ha abbracciato il progetto del Sulmona sin dai tempi della Serie C2 centrando due promozioni alle dipendenze di mister Fonte.


“Quando sono arrivato al Sulmona speravo di arrivare nel campionato nazionale: la società è seria, organizzata e con le dovute ambizioni. I presupposti c’erano tutti, ma poi noi giocatori abbiamo fatto parlare il campo”.


Ultime due giornate prima dei verdetti: i playoff sembrano essere in tasca al Sulmona, che sarà necessario affrontare Academy Pescara e Tombesi Ortona, che hanno già ottenuto la promozione in A2, con la massima attenzione.


“Siamo obbligati a fare risultato, ma andremo a Pescara fiduciosi per cercare di raccogliere quello che ci serve”, conclude Ed Dyouri.








Nella foto: Ed Dyouri tra Steinwadter e Di Matteo dopo una rete