12/09/2024 16:00

Sulmona al lavoro, Ricci applaude: "C'è cura e impegno. Test con Ricardinho? Stimolante per tutti"

Il Sulmona si testa al PalaCesaroni al cospetto del Genzano di Ricardinho, in quella che sarà la seconda uscita stagionale dopo il netto successo di sabato scorso sullo Scanno. Settimana che è trascorsa serenamente in casa peligna per la soddisfazione di mister Antonio Ricci che valuta in maniera più che positiva il grado di applicazione dei suoi ragazzi. Ma come ha visto la squadra in questa fase iniziale della preparazione?

“I ragazzi si stanno impegnando, proseguendo nel percorso iniziato lo scorso anno con attenzione e cura ai dettagli. Abbiamo secondo me il vantaggio di aver mantenuto la stessa squadra inserendo soltanto tre giocatori nuovi”.

Severo più Nicolodi: difficile trovare in A2 una coppia di stranieri di così alto livello. Quanto peseranno nell’economia del gioco del Sulmona di questa stagione?

“Sono certo che Severo e Nicolodi porteranno quell’apporto di esperienza che accompagnerà gli altri ad una crescita più rapida, dopo che già quanto fatto lo scorso anno lì ha fatti sicuramente migliorare e maturare”.

Domani verifica di spessore assoluto a Genzano. Al di là del valore anche emotivo del confronto, cosa ti aspetti in quanto a prestazione dai tuoi giocatori? Quanto sarà stimolante per loro confrontarsi con avversari di Serie A?

“Quello di domani è un appuntamento stimolante per tutti, a partire dalla società fino all'ultimo di noi. Mi aspetto applicazione e sviluppo positivo relativamente al lavoro che stiamo facendo in allenamento”.