14/03/2025 19:50

Sulmona, ascolta Melao: "Lo Junior Domitia ha tanta voglia di vincere, non sbagliamo le cose facili"

Seconda trasferta consecutiva per il Sulmona Futsal, che sarà di scena contro lo Junior Domizia per la terzultima giornata della stagione regolare di Serie A2. I biancorossi sono reduci dalla sconfitta contro la Cioli Ariccia.

- Cosa vi siete detti nello spogliatoio per fare un'analisi su questo passo falso e come vi state preparando per questa sfida con l'obiettivo di riprendere subito la marcia vincente?

“Ci stiamo preparando bene, sempre con la massima attenzione per fare una buona partita - risponde il bomber Marlon Severo “Melao”. - Stiamo curando le cose che sbagliamo, quindi speriamo di andare lì per dare il meglio di ognuno di noi e portare a casa i tre punti che sarebbero molto importanti”.

- Lo Junior Domizia arriva da un pareggio dopo quattro sconfitte consecutive. Quanto pensi che possa essere motivata la squadra avversaria in vista di questa partita?

“Sicuramente loro non stanno attraversando un momento facile della stagione e per questo penso che abbiano una voglia in più di vincere - spiega Melao. - Dobbiamo stare attenti a non sbagliare le cose facili, restando al 100% concentrati, perché sicuramente sarà una partita molto difficile”.

- Sulmona Futsal e Junior Domizia si conoscono bene, soprattutto dopo la scorsa stagione trionfale in Serie B. Ciò potrà avvantaggiare o sfavorire qualcuna delle due squadre, considerando anche che Junior Domizia potrebbe essere una delle avversarie nei playoff?

“Non credo - risponde Melao - anche se ci conosciamo bene. In tre anni che sto a Sulmona abbiamo sempre giocato contro di loro. Sappiamo quali sono le loro forze in campo. Chi sbaglierà di meno sarà felice alla fine della partita”.

- Sono queste le ultime gare della stagione regolare. Come si gestisce la concentrazione in questa fase?

“Sì, questa è una cosa che stiamo curando, cioè l'aspetto mentale. Il finale di stagione è un po' stancante, e ci sono sempre giocatori con infortuni o squalifiche. Non è facile gestire la fine della stagione. Se guardate le nostre ultime partite, non siamo mai stati al 100% della rosa. Non è facile, ma coloro che vanno in campo danno sempre il meglio per il bene di tutti”, conclude.

Junior Domizia-Sulmona Futsal sarà arbitrata da Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria e Simone Petracca di Lecce, cronometrista Filippo Cagno di Napoli. Fischio d'inizio alle 15 al Paladomitia di Castel Volturno.

Ufficio stampa Sulmona Futsal

CLICCA QUI PER L'INTERVISTA VIDEO