
24/01/2025 17:25
Dopo aver ritrovato la vittoria nella prima giornata di ritorno contro l’Eur, il Sulmona Futsal si appresta ad affrontare la trasferta contro il Velletri Technology, ultimo in classifica. Una sfida sulla carta favorevole, ma che presenta comunque le sue insidie. All'andata i biancorossi si imposero con un netto 3-0, ma il tecnico e i giocatori restano concentrati per evitare passi falsi.
La vittoria contro l’Eur ha rappresentato un momento chiave per la squadra, grazie anche alle decisive parate del portiere Davide Berardi.
“E' stato importante iniziare il girone di ritorno con una vittoria, ci mancava da alcune partite. Cerchiamo di riniziare a vincere le partite di fila, ci serve per mantenere la striscia delle squadre che sono sopra di noi. Cerchiamo di fare sempre meglio in ogni partita”, ha dichiarato Berardi.
Il successo ha permesso al Sulmona di raggiungere il secondo posto in classifica, condiviso con Conit Cisterna e Junior Domitia, consolidando la posizione in zona play off.
“La pressione è un fattore importante. Siamo una squadra giovane e dobbiamo imparare a gestirla piano piano per competere ai massimi livelli e per le prime posizioni di questo girone. L'importante è non perdere il treno delle prime tre o quattro posizioni, restare lì e giocarcela fino all'ultimo”, ha aggiunto il portiere biancorosso.
Sabato il Sulmona Futsal scenderà in campo a Velletri con l’obiettivo di replicare la prestazione dell'andata.
“La stiamo preparando come ogni partita, con la massima concentrazione. Sappiamo che loro in fase difensiva si mettono lì dietro e sono molto cattivi ed aggressivi. Cercheremo di concedere il meno possibile per provare a chiudere la partita il prima possibile”, ha affermato Berardi.
Per il portiere biancorosso, difendere i pali del Sulmona Futsal in un campionato competitivo come la Serie A2 è una responsabilità importante: “Gli obiettivi personali vengono secondariamente. Pensiamo per prima cosa alla squadra. Gli obiettivi sono volti soprattutto al bene della squadra e non a quello di noi stessi”.
Il match contro il Velletri Technology inizierà alle 16. La gara sarà diretta dagli arbitri Umberto Mancaniello di Nola e Letizia Puzzonia di Terni, con cronometrista Ivan Treglia di Formia. Un appuntamento importante per il Sulmona Futsal, che vuole consolidare la propria posizione ai vertici della classifica e continuare la sua corsa verso i playoff.
CLICCA QUI PER L'INTERVISTA VIDEO
Ufficio stampa Sulmona Futsal