13/01/2023 19:46

Sulmona, c'è un conto aperto col Celano. Fonte: "Massima attenzione a una squadra di grande qualità"

Glissando completamente dalla questione-qualificazione, c’è una domanda che viene spontaneo porre subito a mister Benjamin Fonte: il tecnico ha un rimpianto in particolare per la mancata ammissione del Sulmona ai preliminari di Coppa Italia?


“No, sinceramente, nessun rimpianto in virtù della considerazione che siamo una neo promossa e che avremmo dovuto pagare uno scotto per il salto di categoria. Ma ad ogni modo le cose potevano andare diversamente”.


- Domani inizia il girone di ritorno, la trasferta di Celano stuzzica molto la fantasia visti i precedenti di inizio stagione. Che partita sarà secondo te?


“Una partita difficile perché loro hanno tanta qualità in grado di scassinare qualsiasi sistema difensivo. Giocano bene, fanno un calcio a 5 evoluto e sono guidati da un bravissimo allenatore”.


- Il girone di andata è stato la palestra per capire le forze in vista di un girone di ritorno che determinerà le tre promozioni dirette in A2 ma anche le ammissioni ai playoff, allargati quest'anno per via della riforna della seconda divisione. Quali sono gli obiettivi posti dai piani alti della società?


“Il girone di andata ci ha comunque dato delle forti consapevolezze. Nessuna squadra ci è stata nettamente superiore e questo è il nostro punto di partenza. È vero, abbiamo perso contro squadre che stanno in posizioni di classifica piu alta della nostra, ma ce la siamo giocata con tutte”.


- Per domani che novità di formazione possiamo attenderci?


“Nessuna novità. Con tutta probabilità sarà ancora assente il nostro portiere Ivan Esposito come contro l’Ortona. Per il resto tutti sono disponibili”.