
17/01/2025 18:12
Al via il girone di ritorno del campionato di Serie A2 con il Sulmona Futsal che giocherà nuovamente in casa per affrontare, questa volta, l'Eur Calcio a 5. L’appuntamento è fissato per sabato 18 gennaio, alle ore 16, al Palasport Serafini.
“Ci stiamo preparando al meglio per poter svolgere la partita nei migliori dei modi - afferma il centrale classe 2004 Jacopo Ricci. - L’approccio di sabato dovrà essere molto determinato per fare un buon risultato davanti ai nostri numerosi sostenitori”.
- Nel girone di andata, l’esordio in campionato contro l'Eur è stato memorabile con la vittoria per 4-3. Che cosa ricordi di quella partita e come ti senti in vista di questa sfida di ritorno?
“Della partita di andata ricordo che è stata una gara davvero molto difficile e molto equilibrata, infatti si è risolta a nostro favore grazie a un gol del nostro portiere Davide Berardi - risponde Ricci. - La partita di sabato credo che sarà un altro match molto equilibrato che si deciderà sulle piccolezze. Una sfida ancora più complessa perché loro avranno a disposizione alcuni giocatori che all’andata erano indisponibili”.
La stagione di Jacopo Ricci finora è stata molto positiva, con quattro gol segnati, tra cui una doppietta decisiva contro la Conit Cisterna. Inoltre, ha realizzato un’altra doppietta nel match di Coppa della Divisione di martedì scorso.
- Come hai vissuto questi momenti e cosa ti sta motivando a dare sempre il massimo in campo?
“Sì, possiamo dire che la mia stagione sia abbastanza positiva. Spero di poter continuare a dare il mio contributo alla squadra con buone prestazioni oltre che magari anche con altri gol. Mi sta motivando molto il fatto di fare anche quest’anno una categoria mai fatta in vita mia, affrontando avversari davvero molto forti, e quindi dare sempre il 100 per cento in campo e in allenamento”.
- L'Eur, squadra che si trova a ridosso del Sulmona con cinque punti in meno rispetto ai biancorossi, arriva a questa partita reduce da tre vittorie consecutive. Che gara ti aspetti e come dovrà affrontarla il Sulmona Futsal per iniziare a costruire un cammino positivo in questo girone di ritorno?
“Loro vengono da una serie di risultati positivi, noi invece non vinciamo dal 30 novembre, quindi sicuramente arriveremo alla partita in modo diverso: loro per poter continuare la striscia di vittorie, noi per ritornare alla vittoria dopo molto tempo. Come ho già detto, prevedo una partita molto equilibrata. Il Sulmona dovrà affrontare questa gara con molta attenzione e con la voglia di tornare a fare bene davanti ai nostri tifosi dopo la sconfitta di sabato scorso”, conclude Ricci.
Il Sulmona Futsal dovrà inoltre riscattare la prima sconfitta casalinga subita sabato scorso contro l’Italpol. Sulmona Futsal-Eur Calcio a 5 sarà arbitrata da Fabio Perez di Siracusa e Sebastiano Monaco di Acireale, con cronometrista Paolo Lorenzo Galanti di Pescara.