
31/03/2023 09:00
Dopo il turno di sosta della Serie B, il Sulmona può ripartire alla caccia dei punti necessari per blindare la qualificazione ai playoff. Questo sabato gli uomini di mister Fonte sono chiamati a fare visita alla Real Dem, attualmente penultima in classifica e reduce dalla pesante sconfitte per 11-2 subita contro la Napoli Barrese. I biancorossoneri, sesti, giungono a questa sfida forti del 9-2 rifilato alla Junior Domitia e determinati a conquistare una vittoria che aiuterebbe a tenere il Casagiove settimo a debita distanza. E a sentire le parole del laterale classe '88 Omar Ed Dyoury le premesse per una buona prestazione da parte del Sulmona ci sono tutte.
“La squadra sta bene - esordisce Omar-, saremo al completo. Ci siamo allenati nel migliore dei modi, preparando la gara con intensità, come facciamo per tutte le altre sfide, ma lavorando anche su alcuni dettagli”.
- Vista la posizione che occupa la Real Dem in classifica, questa è una partita che avete l'obbligo di vincere? O non vi ponete troppe pressioni?
“È una partita da vincere, anche se non vogliamo metterci pressione da soli. Abbiamo un obiettivo e puntiamo a raggiungerlo il prima possibile anche per essere più tranquilli e prepararci alla fase successiva. Sappiamo quanto può essere importante questa partita”.
- Quali sono le caratteristiche più insidiose dell'avversario che andrete ad affrontare?
“Loro hanno giocatori di esperienza, quindi il pericolo è sempre dietro l’angolo. Noi, come già detto, non credo che soffriremo la pressione, però abbiamo un solo risultato che ci può soddisfare”.
- Quali sono invece le tue sensazioni in vista della parte finale di campionato e relativa corsa ai playoff?
“È chiaro che noi puntiamo a raggiungere i playoff. Personalmente vedo una squadra in salute, dove parecchi compagni hanno ritrovato la forma giusta e quindi sono fiducioso; poi naturalmente nella fase successiva alla regular season dipenderà tutto dagli accoppiamenti e da come ci arriveremo tra un mese, se così sarà. Io non parto mai sconfitto con nessuno, quindi ce la giocheremo e vedremo che cosa succederà”.