20/11/2022 12:10

Sulmona, continua la scalata: i gol di Giansante, Di Matteo e Marignetti piegano la Forte Colleferro

Il Sulmona Futsal batte 3-2 il Forte Colleferro nella sfida di sabato tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport Nicola Serafini.


LA PARTITA - È la seconda vittoria consecutiva nell’ottava giornata del campionato nazionale di Serie B, girone F, dopo la stoica prestazione di Ischia. Prima azione e primo gol del Colleferro con Mendes, poi il copione della gara nel primo tempo è interamente scritto dal Sulmona del tecnico Fonte. Si contano più di quindici azioni biancorosse, gioco veloce ma concretezza al minimo con il pareggio a metà tempo di Giansante. Il Sulmona è più forte tecnicamente e qualitativamente. Tutti provano a fare gol: Di Matteo (4 volte), Dominioni (3 volte) come Yamada, Veneziale, De Vincentis, Ginnetti, Marignetti e lo stesso portiere Esposito. Il Colleferro è innocuo, il Sulmona è una corazzata.


Nel secondo tempo si vede un po’ di più il Colleferro, soprattutto con Lorenzo Forte che risponde immediatamente al gol di Di Matteo che finalizza al termine di una bella azione. Stesso mantra dei primi venti minuti effettivi. La partita non ha storia. Scelta obbligata per Fonte, il portiere di movimento nell’ultimo minuto e mezzo di gioco, con il pareggio che avrebbe pesato come un macigno. Gol partita di Marignetti a 48 secondi dal fischio finale.


IL COMMENTO - Festa in campo e fuori. I tanti accorsi al palazzetto hanno assistito a una gara dominata dai locali, con l’unico rammarico di non aver segnato altri gol. Si sono contate infatti almeno una trentina di azioni del Sulmona. Il Sulmona Futsal sale a 10 punti e guarda in alto. Il Colleferro resta penultimo in classifica a 2 punti. Sabato prossimo i biancorosso giocheranno a Castel Volturno contro la Junior Domitia con l’obiettivo di avvicinarsi alla zona play off.


SULMONA FUTSAL - FORTE COLLEFERRO 3-2 (1-1 pt)

SULMONA FUTSAL: Esposito, Dominioni, Di Matteo, Giansante, Steinwandter, De Vincentis, Veneziale, Marignetti, Ginnetti, Golini, Zappalà, Yamada. Allenatore Fonte.

FORTE COLLEFERRO: Valenzi, Tetti, Forte S., Mendes, Iannucci, Zegretti, Passerini, Moreschini, Forte L., Cardone, Parenti. Allenatore Forte.

ARBITRI: Colombo (Perugia) e Bernardino (Terni); cronometrista Iordache (Vasto).

MARCATORI: Giansante (SF), Di Matteo (SF), Marignetti (SF), Mendes (FC), Forte L. (FC)


reteabruzzo.com

Foto: reteabruzzo.com


PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS CLICCA QUI