Sulmona, contro i Leoni Acerra non si può sbagliare. Di Matteo: “Partita che va vinta per forza”

Il Sulmona Futsal, nella 24a giornata di Serie B, affronterà tra le mura amiche i Leoni Acerra, attualmente quartultimi in classifica e reduci dalla sconfitta interna per 7-4 con la Napoli Barrese. I ragazzi di mister Fonte che sono invece sesti e arrivano dal successo in trasferta per 4-2 sul campo della Real Dem, vanno alla ricerca di punti fondamentali per centrare i playoff: la volontà di ricercare la vittoria è ben dimostrata dalle dichiarazioni pre-partita rilasciate dal biancorosso Yuri Di Matteo.

“L’imperativo è vincere? Assolutamente sì - conferma il classe 1995 -. Affrontiamo questa gara con la consapevolezza di doverla vincere per forza, anche se non è la partita fondamentale. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi, così come faremo con le due partite successive che saranno delle finali”.

I Leoni vengono da due sconfitte consecutive, ma nelle stesse due gare hanno totalizzato 11 gol: l'Acerra va tenuto d'occhio. 

“Loro verranno qui per fare la loro partita. Abbiamo ambizioni diverse, visto che lottano per la salvezza. Una squadra da non sottovalutare, ma il destino è solo nelle nostre mani”.

Nella sfida del weekend il Sulmona potrà comunque contare sul talento di Di Matteo, che finora in campionato ha messo a segno 24 reti.

“I miei gol sono arrivati anche grazie alla squadra, ad ognuno di noi, perché da soli non si va lontano”.

Ora mancano appunto tre giornate: fare filotto con altrettanti successi non sarebbe affatto male, naturalmente. . .

“Noi lavoriamo per questo. Affronteremo le partite come finali a cui ci prepariamo nel migliore dei modi, cercando di imporre il nostro gioco e di sbagliare il meno possibile”.

In chiusura non manca un appello ai tifosi.

“Come in ogni partita in casa, abbiamo una grande cornice di pubblico; anche domani spero che i nostri tifosi verranno a sostenerci”.


CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INTERVISTA