08/03/2024 13:49

Sulmona, è corsa al miglior piazzamento playoff. Dominioni: "Ma con il Latina è vietato distrarsi"

Una sconfitta quella di Moschiano che, al di là dell'amarezza per come è maturata, comunque non inficia la grande stagione disputata dal Sulmona, che resta tuttavia in seconda posizione, ma anche le prospettive della formazione di Ricci per il finale di campionato. Anche se, arrivati a quattro punti dal Domitia, un pensierino alla promozione sarà sicuramente scappato... 


- Non credi, Loris Dominioni?


“Sicuramente dopo la lunga serie di risultati positivi avvenuta nel girone di ritorno si erano riaperte le speranze di una promozione diretta, ma sapevamo che non sarebbe dipeso solo da noi. La sconfitta di Moschiano ci lascia certamente tanta delusione, ma sapevamo di affrontare un’ottima squadra su un campo molto difficile ed averlo fatto senza Marlon (che rientra per la sfida al Latina, n.d.c.) ha reso l’impegno ancor più complicato”.


- Un Sulmona partito a fari spenti e che adesso sta viaggiando con gli abbaglianti accesi. Il segreto di questa grande stagione qual è secondo te?


“Non c’è nessun segreto per la nostra grande stagione, a settembre abbiamo intrapreso un percorso con l’obiettivo di migliorarci partita dopo partita e dopo tanto lavoro piano piano stiamo raccogliendo i frutti”.


- Sabato il Latina prima della trasferta-verità di Ischia che precede le due inutili settimane di sosta che preludono agli 80' finali. Una previsione per la sfida vai pontini, al riparo da imminenti problemi di classifica, e un pronostico per lo sprint playoff?


“Domani ci aspetta una partita difficile contro il Latina, hanno un gran portiere e sono in cerca di punti per assicurarsi la salvezza. Avremo bisogno di giocare una partita attenta per fare nostri i tre punti. Per lo sprint playoff è ancora tutto da decidere: la classifica dalla seconda alla quinta è corta e da qui alla fine sappiamo che ogni punto sarà fondamentale”.