
25/03/2022 21:04
Benjamin Fonte è su di giri. Il 3-3 con lo Sport Center Celano ha lasciato tutto immutato in vetta alla classifica: dieci punti erano il vantaggio dei peligni prima della supersfida di Popoli, dieci lo sono dopo il pareggio di mercoledì. Ma con una differenza sostanziale: c’è una partita in meno da giocare.
“La promozione? Intanto devo condurre la nave al porto, poi faremo le valutazioni: per adesso non ho ancora esaurito il mio compito. Però devo dire che dopo questo risultato sono un po’ più tranquillo”.
Indubbiamente è stata una partita davvero palpitante, che ha divertito il folto pubblico che non ha voluto perdere l’appuntamento con una delle sfide più importanti della stagione. Che ha premiato il Sulmona: il tecnico peligno lo ammette davanti le telecamere di Sulmona Oggi.
“Sono contento di come sia andata alla fine, loro hanno giocato molto bene, a tratti meglio di noi. Ero sicuro che i miei ragazzi avrebbero dato il 110 per cento e che l’avremmo ripresa la partita, così è stato. Faccio i complimenti a loro, una squadra non vince tredici partite di fila e non fa quindici risultati utili di fila se non ci sono forti contenuti morali alla base. La mia squadra ha dimostrato che questi contenuti morali ce li ha. Siamo stati bravi a non rendere questa partita di importanza vitale. Siamo primi con un distacco importante che vedremo di gestire nelle prossime partite”.
La prima delle quali domani pomeriggio ad Atri. Ma per Fonte, a questo punto, l’una vale ormai l’altra…
Ho chiesto ai ragazzi che nelle prossime partite dobbiamo fare cinque vittorie, non ho altro da dire. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Vado via da casa dove lascio cinque figli, vengo qui e ne trovo quindici. Questa è una cosa che mi commuove, mi appassiona e queste partite mi danno la giusta soddisfazione”, conclude Fonte.