12/02/2024 16:40

Sulmona, la classifica sorride. Ricci: “Stiamo facendo bene, ma ora pensiamo alla gara di Acerra”

Una gara bella, combattuta e spettacolare che alla fine ha premiato il Sulmona che ha sconfitto per 4-1 un Terzigno mai domo.

Questo il parere di Antonio Ricci, tecnico degli abruzzesi, dopo la vittoria contro il quintetto campano.

“Nella fase iniziale della partita non è stato facile, ma lo sapevamo. Anche all’andata questa squadra ci ha dato delle grosse difficoltà, hanno qualità. Siamo stati bravi per quello che ci eravamo detti di saper soffrire se c’era da soffrire, di non rischiare e nel loro momento di debolezza di approfittarne e così è stato. E’ stata una bella partita, se vediamo il secondo tempo comunque è finito 1-1. Sono contento del pubblico, il pubblico di Terzigno si è acceso ma è bello che ci sia perché dà anima e forza a questo sport”, le parole di Ricci.

Il portiere Biancofiore è stato decisivo in diverse parate.

“Ho due portieri, lui e Berardi sono due portieri dei quali mi fido tranquillamente. Berardi ha già fatto qualche esperienza in un campionato over, per Biancofiore è il suo primo anno, sono contento per lui. Queste prestazioni gli danno ancora più forza e coraggio per continuare a lavorare per quella che è la sua passione”.

Uno sguardo alla classifica.

“Ora pensiamo alla partita di Acerra di sabato prossimo, vorrei mettere dentro altri tre punti un’altra volta senza guardare la classifica – prosegue mister Ricci -  la prima posizione è andata, il Domitia sta facendo il suo percorso, noi il nostro. E’ una squadra nuova con allenatore nuovo e tanti nuovi elementi, il Sulmona sta facendo bene. La società è contenta, l’allenatore è contento, i giocatori pure. Il Sulmona non ha punti in meno rispetto alle sue capacità, noi le conosciamo le nostre capacità e sappiamo quello che abbiamo passato nei mesi precedenti. La classifica forse è anche abbondante per quello che stiamo facendo”.