Sulmona, la Coppa della Divisione offre occasioni di rivincita: domani sfida ai rivali del Celano

Il Sulmona Futsal farà in suo esordio stagionale sabato prossimo, 10 settembre, affrontando in trasferta il Futsal Celano per il primo turno della Coppa della Divisione. Entrambe le squadre, neopromosse in serie B, si apprestano dunque ad inaugurare la loro stagione nella competizione nazionale che precede il campionato cadetto, al via il 1° ottobre.


Così come nella scorsa stagione in Serie C1, peligni e marsicani saranno nuovamente di fronte nel primo impegno di Coppa ed anche nella prima di campionato. Esattamente un anno fa nella Coppa Italia regionale, il Sulmona uscì sconfitto sia nel match di andata che in quello di ritorno; i biancorossi persero contro i celanesi anche la prima di campionato. Quest’anno il club dei presidenti Antonio Santacroce e Roberto Cicerone vuole ribaltare la situazione che si determinò sia nella prima sfida di Coppa che all’esordio in campionato e vincere sabato nella gara unica ad eliminazione diretta: la vincente giocherà in casa contro l’Eur Calcio a 5, squadra romana di Serie A2, il 17 settembre.


I biancorossi di Benjamin Fonte si stanno allenando tutti i giorni al Palasport Serafini e, dopo la partecipazione al Memorial Rogèrio di Montesilvano, la concentrazione è alta per ben figurare sabato prossimo, con l’obiettivo di passare il turno. Il Sulmona Futsal, che ha rinnovato ed arricchito il proprio roster, proverà dunque a prevalere nel duello con il Celano. Nell’ultimo precedente del 5 febbraio scorso vinse il Sulmona con uno spettacolare 7-6. Poi i biancorossi vennero promossi mentre i marsicani sono riusciti a conquistare la B vincendo i play-off nazionali. Ora le due neopromosse sono pronte a dar spettacolo nel match che aprirà l’avventura in Serie B: calcio d’inizio alle 16 al Palazzetto dello Sport di via della Torre.


sulmonaoggi.it