
21/02/2022 16:00
Il Sulmona, dopo
il successo per 7-6 ai danni di un mai domo Vasto, conquista la vetta solitaria nel
raggruppamento di C1. Una gara sofferta, ma tre punti di platino.
"Per il momento siamo soddisfatti del lavoro che stiamo conducendo, bisogna migliorare sempre. Non abbiamo fatto niente, il campionato è lunghissimo – spiega il mister del Sulmona Benjamin Fonte.
Orlando Ginnetti ha voluto giocare nonostante un lutto familiare.
“A volte mi devo girare per vedere chi sta con me in battaglia e lui ci sta sempre – prosegue il mister – è un combattente, uno che non molla mai. Oggi ha esaudito la volontà del nonno che voleva che venisse a giocare, io sono commosso. Faccio a lui e alla sua famiglia le mie condoglianze e le condoglianze del Sulmona Futsal”.
Il Vasto ha fatto una gran bella partita.
“Mi aspettavo una squadra volenterosa sicuramente, non mi aspettavo il quadro tattico messo in campo dal mister loro, ci hanno un po’ sorpreso e abbiamo fatto molta fatica, però oggi era una sfida dove contava portare a casa il risultato e ci siamo riusciti. Era una gara che sulla carta non doveva dire tanto ed invece è stata molto combattuta. Complimenti al Vasto, un gran bel vivaio di giovani, sono contento di averli visti giocare. Sono davvero bravi".
Mercoledì si torna in campo contro la Lisciani Teramo che sta avendo un ruolino di marcia spedito.
"E' una squadra ammazzagrandi - conclude Fonte - gioca bene ed ha degli elementi importanti, sarà molto complicato. Non so se si giocherà perchè so che hanno alcuni positivi di troppo. Vedremo, sarà una gara durissima. Ogni sfida nasconde le sue insidie, serve testa e serve volare basso".