17/03/2025 10:00

Sulmona, non basta la doppietta di Di Matteo: sul campo dello Junior Domitia è ancora ko esterno

Seconda trasferta e seconda sconfitta consecutiva per il Sulmona Futsal. Lo Junior Domitia vince 5-3. Il primo tempo si chiude con il vantaggio dei campani, grazie al gol del capitano Esposito, che ha saputo sfruttare un momento favorevole al Domitia.

C'è tanto da raccontare nel secondo tempo. Dopo venti secondi, Fred raddoppia grazie a un lancio millimetrico di Imparato. Sulmona sfortunato. Palo di Di Matteo, traversa di Severo, grande occasione di Santoro. I biancorossi attaccano. Palo di Picco (terzo montante). Il tecnico Ricci gioca con il power play per cercare spazi. Dominioni prima centra il legno (quarto montante), poi fa un gran gol. Cambiano gli interpreti del portiere di movimento (nel ruolo, prima Jacopo Ricci, poi Dominioni). Di Matteo pareggia. Grossa occasione di Severo. Il Domitia manca un gol a porta vuota, successivamente Fedele segna. Altro gol di Fedele (doppietta), che approfitta della porta sguarnita dagli avversari. Il gol di Fred fa esplodere il PalaDomitia. In una ventina di secondi c'è stato il triplo vantaggio della squadra locale. Di Matteo buca ancora la rete di Canonico (doppietta anche per lui).

Nell'ultimo giro di lancette si assiste a vari tentativi dei peligni, ma il risultato finale si fissa sul 5-3. In partite come questa sono i dettagli a fare la differenza. Lo Junior Domitia conquista tre punti pesantissimi in chiave playoff e si appropria del terzo posto in solitaria in classifica. Sulmona sempre vicecapolista del torneo. Il campionato tornerà sabato 29 marzo per lasciare spazio la settimana prossima alla Final Four di Coppa Italia. Il Sulmona giocherà al PalaSerafini contro il Frosinone alle ore 18.

JUNIOR DOMITIA-SULMONA 5-3 (pt 1-0)

JUNIOR DOMITIA: Cassibba, Imparato, Lauritano, Doria, Esposito, Di Donato, Fedele, Gigante, Canonico, Fred, De Lucia, Milucci. Allenatore: Morrone.

SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Dominioni, Ricci, Santoro, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Nicolodi, Berardi, Severo, Petaccia. Allenatore: Ricci.

ARBITRI Cartisano di Reggio Calabria e Petrarca di Lecce.

MARCATORI: Fred (2), Fedele (2), Esposito (JD); Di Matteo (2), Dominioni (SF).