
09/12/2022 20:56
E' un Sulmona che sta vivendo un momento felice per quanto riguarda prestazioni e risultati. Rinforzi a parte, cosa ha prodotto questa perentoria inversione di tendenza dopo le prime giornate? Abbiamo voluto chiedere a proposito le impressioni di Yuri Di Matteo.
“Il nostro cammino in questa Serie B sicuramente non era partito nel migliore dei modi o almeno come volevamo. Stiamo riuscendo a cambiare rotta semplicemente lavorando giorno dopo giorno, consapevoli che siamo una famiglia perché dire gruppo per me è troppo restrittivo”.
- Avete infilato quattro vittorie consecutive che hanno alzato tantissimo l'autostima e il morale del gruppo: saranno determinanti anche domani ad Acerra? Che partita dovrete giocare per ottenere un altro risultato positivo?
“Grazie alle quattro vittorie di fila sicuramente il nostro morale è alto, ma non per questo possiamo permetterci di abbassare la guardia. Infatti domani, ad Acerra, giocheremo una partita tutt'altro che facile: il lavoro fatto in settimana è stato affrontato nei minimi particolari per andare a giocare una partita insidiosa, che approcceremo con la massima concentrazione cercando di sbagliare il meno possibile”.
- Domani, dunque, ad Acerra (senza Ed Dioury per una noia muscolare), poi Academy Pescara in casa e infine Tombesi fuori per l'ultima di andata. 2 punti da recuperare sul quarto posto che vale l'accesso ai preliminari di Coppa Italia ma con una partita in più da giocare rispetto a Frosinone e Casagiove. Mister Fonte ha detto che il Sulmona può riuscire a conquistare la qualificazione, Yuri Di Matteo dall'alto della sua esperienza che cosa può dire?
“Nelle ultime due partite ce la vedremo con due grandi squadre, ma io penso che questo Sulmona dimostrerà a tutti che le partite vanno giocate... Quindi noi faremo il possibile per arrivare a giocarci i preliminari di coppa, perché Sulmona merita tutto questo”.