
05/12/2024 16:40
Tanto di cappello a questo Sulmona, capace di infliggere alla Cioli Ariccia una delle sconfitte più pesanti degli ultimi anni dominando un confronto sul quale il punteggio finale di 7-1 non ammette repliche. Antonio Ricci torna sulla prestazione di sabato scorso.
“Che dire della partita? E’ stata intensa e complessivamente condotta molto bene dai miei ragazzi, sempre creando gioco e sapendo soffrire quando la Cioli ha provato in tutti i modi di rientrare in partita. Una nota di merito la voglio spendere per gli spettatori: abbiamo giocato davanti ad una grande cornice di pubblico, come sempre numerosa e corretta anche davanti a due rigori a nostro favore non concessi e falli avversari non di gioco non sanzionati. Eppure - rileva polemicamente Ricci - per assurdo usciamo noi con un'infinità di cartellini rossi e gialli ingiustificati, che peseranno sull'andamento della prossima gara e delle successive”.
La prima il revival del match con lo Junior Domitia, per una sfida che evoca il duello della passata stagione cadetta.
“Sabato sarà bello rincontrare lo Junior Domitia, dopo averlo rincorso per tutto lo scorso anno dimostrando di essere una squadra fortissima, con un bravissimo allenatore e che oltretutto si è rinforzata tantissimo per questa stagione in A2. Spero sarà un spettacolo di calcio a 5, anche se ingiustamente arriveremo a giocarci questa partita fortemente condizionati da quanto immeritatamente accaduto a livello disciplinare in merito alla scorsa gara”.
Sulmona che sarà tuttavia chiamato a difendere un primato sin qui meritato per quanto fatto vedere.
“La classifica al momento evidenzia anche la grande forza di molte avversarie che continuano a mantenere lo stesso nostro passo, senza minimizzare il ruolo di qualche altra squadra che dopo un iniziale momento di difficoltà sta riuscendo a trovare la strada giusta”.
Come a dire che ora il gioco si fa duro…