
11/12/2022 12:40
Manita di vittorie consecutive del Sulmona Futsal che supera in trasferta il Leoni Futsal Club Acerra per 9-5, in una partita cruciale per il prosieguo del campionato. I biancorossi salgono così a 19 punti, prima di affrontare sabato prossimo al Palazzetto dello Sport dell’Incoronata la quotata Academy Pescara.
LA CRONACA - L’Acerra realizza in occasione delle prime due azioni il doppio vantaggio con Spasiano e Brillante, oltra a colpire anche un palo. Si vedono Di Matteo e Zaffiri, ma per il Sulmona è Ginnetti che accorcia le distanze. Si propongono Zaffiri, Veneziale, lo stesso Ginnetti. Il campo è piccolo e si è costretti a tirare dalla distanza. L’Acerra si deve salvare e gioca con grinta. Arriva il terzo gol dei campani con D’Isanto. Il Sulmona fatica a entrare in partita. Marlon Severo Melao centra il palo mentre Sportoletti para: l’Acerra è pericoloso. Mancano 6 minuti e 30 secondi ed il tecnico Fonte inizia a giocare con il ‘suo’ portiere di movimento. Melao sfiora il gol e Ginnetti segna con una gran botta. Spasiano replica sempre di tacco il gol d’apertura della partita e D’Isanto allunga. Il primo tempo si chiude sul 5-2 per i locali.
Per tutto il secondo tempo però il Sulmona sceglie di schierare il portiere di movimento; tattica obbligata se si vuole riaprire il match. Yamada segna e i biancorossi premono. Di Matteo si fa vedere per ben tre volte centrando pure una traversa, poi si rivede ancora Melao. Il Sulmona è paziente, prova a fare gol ma spreca sotto porta. Le azioni arrivano a cascata: incrocio dei pali dell’Acerra, a cui seguono il gol di Yamada e un palo dei locali che non sfruttano un calcio piazzato. Fanno gol Marignetti e Yamada. Grande pazienza e intelligenza degli ovidiani, che di dimostrano essere squadra cinica, vera e inarrestabile. Anche l’Acerra a tre minuti dal termine mette il portiere di movimento: debole tentativo. Vanno a segno e sigillano l’importante successo Yamada, Ginnetti e Di Matteo. L’allenatore del Sulmona, Benjamin Fonte festeggia al meglio le 100 panchine con la società peligna. Segnalazione antipatica: il campo era scivolosissimo e in un campionato nazionale, ciò è inammissibile. I giocatori potrebbero infortunarsi oltre al fatto che ne risente la spettacolarità del gioco del futsal.
LEONI FUTSAL CLUB ACERRA - SULMONA FUTSAL 5-9 (pt 5-2)
LEONI FUTSAL CLUB ACERRA: Lugesi, Martone, Spasiano, Fergola, De Micco, Brillante, Beneduce, D’Isanto, Pannella, Parisi, Terracciano, Rega. Allenatore Florio.
SULMONA FUTSAL: Esposito, Dominioni, Di Matteo, Giansante, De Vincentis, Veneziale, Marignetti, Ginnetti, Sportoletti, Zaffiri, Yamada, Melao. Allenatore Fonte.
ARBITRI: Di Gregorio (Catania) e Catanese (Barcellona Pozzo di Gotto)
MARCATORI: pt Spasiano (LA), Brillante (LA), Ginnetti (SF), D'Isanto (LA), Ginetti (SF), Spasiano (LA), D'Isanto (LA), st Yamada (SF), Yamada (SF), Marignetti (SF), Yamada (SF), Yamada (SF), Ginetti (SF), Di Matteo (SF)
Ufficio stampa Sulmona Futsal