30/06/2023 23:41

Sulmona, si cambia: Fonte saluta dopo 5 anni (e due promozioni), c'è Antonio Ricci per la panchina

Cambio della panchina in vista a Sulmona, dove Benjamin Fonte non proseguirà il suo mandato alla guida della compagine peligna. Un incarico durato ben cinque stagioni, che Fonte ha ricevuto quando il Sulmona militava in Serie C2 e che ha di fatto rimesso al presidente Roberto Cicerone con gli ovidiani in Serie B, ma capaci anche di sfiorare il salto in Serie A2. Un avventura cominciata nella stagione 2018/2019, caratterizzata da due promozioni, con lo storico approdo nel nazionale raggiunto l’anno scorso al termine di un campionato elettrizzante e vinto in volata sullo Sport Center Celano.


LA PANCHINA AD ANTONIO RICCI? - Ma già circolano con insistenza le voci sul possibile erede di Fonte. Stando a quanto appreso il principale candidato a rilevare la guida del Sulmona potrebbe essere Antonio Ricci. Per l’allenatore pescarese potrebbe essere il ritorno sulla scena nazionale dalla quale mancava da alcuni anni. Ricci, 57 anni a ottobre, originario di Latina ma residente da una vita in Abruzzo, è stato il vice di Fulvio Colini nell’epica trasferta in Kazakhstan in cui il Montesilvano si laureò campione d’Europa nel 2011. 


Montesilvano che ha guidato dopo l’addio dello Special One e prima di passare al Real Rieti. Tra il 2014 e il 2016 torna a guidare la compagine pescarese che dopo essere ripartita dalla Serie B, sale nuovamente in Serie A grazie a due promozioni consecutive. Tra il 2016 e il 2018 guida l’Acqua&Sapone, vincendo la Coppa della Divisione nel 2017, per poi ricevere la chiamata della Tombesi in A2. Quindi la breve parentesi al Cobà prima del ritorno alle giovanili dell’Acqua&Sapone e, per ultima, l’esperienza nel femminile con il Colonnella.


Ora lo aspetta il Sulmona. L’Accordo, a quanto risulta, sarebbe già stato raggiunto: da domani qualsiasi giorno è buono per trasformarlo in ufficiale.