
17/11/2023 14:24
Un esame tira l’altro viene da dire. Perchè il calendario del Sulmona questo sta producendo per la squadra di Antonio Ricci: dalla Forte Colleferro al Terzigno arrivando sino al Casagiove, il terzo elemento di un trittico che se la formazione peligna riuscirà a superare indenne avrà indubbiamente compiuto un passo significativo nella definizione dei valori di questo girone F della cadetteria.
E’ anche vero che se solamente un mese fa, quando partiva il campionato, qualcuno avesse detto che dopo cinque giornate il Sulmona fosse stato primo in classifica nel girone F, da solo... che ci avrebbe creduto?
Ma a Mattia Villa, che nella gara con i Leoni Acerra ha messo la sua firma nel tabellino dei marcatori, cosa sta piacendo della squadra almeno in queste battute iniziali?
“Ti dico la verità… un po’ me lo sarei aspettato per come stiamo lavorando. Ma siamo solo all’inizio e non dobbiamo assolutamente cullarci, la strada è ancora lunga. Di questa squadra mi piace la voglia con cui si sta allenando, per migliorarsi ogni giorno, passo dopo passo, affinché si possano raggiungere insieme obiettivi importanti”.
Il primato, seppur provvisorio, lo è certamente. Primato che sarà messo a dura prova sabato, con i biancorossi attesi da un nuovo scontro diretto in Campania.
- Mattia, il Casagiove ha battuto il Terzigno e sta vivendo un momento favorevole: dove risiedono le difficoltà di questo incontro e quanto sarà importante l'approccio ad un confronto che in caso di risultato positivo potrebbe far concretamente cambiare le prospettive stagionali alla squadra?
“A Casagiove, sabato, sarà sicuramente una bella partita, che opporrà due squadre che vengono da un inizio di campionato positivo. Non sarà per niente facile - conclude l’ex Città di Chieti - ma il nostro obiettivo è quello di vincere contro chiunque e ce la metteremo tutta per farlo anche a Casagiove”.