29/01/2023 22:26
Sulmona, un pari spettacolo (5-5) con retrogusto amaro: la rimonta del Casagiove toglie i tre punti
Un punto fuori casa non è mai da disprezzare, ma per il Sulmona il bicchiere risulta senz'altro mezzo vuoto e il 5-5 rocambolesco sul campo del Casagiove alla fine dei conti rallenta la marcia di avvicinamento del quintetto abruzzese ai quartieri alti della classifica del girone F di Serie B. Anche perché la formazione di mister Benjamin Fonte aveva chiuso 3-1 avanti il primo tempo e ad inizia ripresa vinceva 5-1.
CRONACA – A San Sebastiano al Vesuvio il Sulmona si presenta senza gli infortunati Esposito, Marignetti e Ginnetti . Il primo sussulto è del Sulmona con Severo che impegna Tartaglione con un tiro da fuori. La parità si sblocca per merito di Russo del Casagiove che porta in avanti i suoi in una azione probabilmente viziata da un fallo non fischiato di Sabino su Dominioni. Il meritato pari arriva con Severo direttamente su calcio di punizione (in foto il tiro del gol dell'1-1). Il Sulmona sulle ali dell'entusiasmo la ribalta con Di Matteo che sotto misura fa 2-1 di destro. A seguire incrementa il punteggio Steinwandter che fa 3-1 su azione d'angolo. Il primo tempo finisce 3-1 con l'estremo difensore abruzzese Sportoletti bravo a dire di no a due pericolose incursioni dei padroni di casa.
La ripresa si apre con un tiro di Russo di un soffio fuori. Dall'altra parte è bravo anche Tartaglione che si oppone alla quarta rete del Sulmona su tiro sempre di Steinwandter. Il Sulmona fa poker su punizione grazie a Steinwandter che la mette sotto l'incrocio (4-1). Il Sulmona è scatenato e segna ancora con Di Matteo (5-1). Gli abruzzesi si trovano a meraviglia negli spazi lasciati dalla difesa di casa.
Sul 5-1 la partita sembra finita, ma non è così. Il Casagiove col portiere di movimento recupera e in 5 minuti fa 5-5 grazie alla premiata ditta Russo-Della Corte che impatta la sfida. Per Russo un poker e 26 reti stagionali. Il Sulmona nel finale prova a vincere la partita, ma non ci riesce. Finisce 5-5.
SULMONA FUTSAL
sulmonafutsal@gmail.com
ALTRE NOTIZIE
SEGUI CALCIO A 5 ANTEPRIMA SU