17/10/2024 20:29

Sulmona, un Picco di gol e soddisfazioni. "Campionato o Coppa: vincere è sempre una cosa piacevole"

Il Sulmona Futsal vince anche in Coppa della Divisione (8-1 all’Academy Pescara) e continua a mietere successi in questa prima fase della nuova stagione. E tra i peligni, anche nel derby di Coppa, Daniele Picco ha fatto la la sua gran bella figura, firmando una doppietta.


- Daniele, soddisfatti per questo inizio di stagione?


“La soddisfazione per una vittoria c'è sempre, che sia campionato o Coppa della Divisione. Contro l'Academy Pescara può sembrare che siamo scesi in campo con l'aria da vincitori, ma non è stato così perché ci siamo messi con la testa sotto e sono arrivati i gol. Adesso pensiamo a sabato. Ogni partita di questo campionato è come se fosse una finale perché quasi tutte le squadre sono sullo stesso livello. Dobbiamo provare a vincere tutte le partite e dare sempre il massimo”. 


- Sabato scorso avete compiuto una grande impresa. Questo vuol dire che i risultati dell'intenso lavoro di preparazione già si stanno vedendo?


“Abbiamo affrontato una squadra che è ha dichiarato di essere la favorita per il campionato (l’Eur, n.d.c.) e quindi siamo andati a Roma con un occhio di riguardo. La vittoria l'abbiamo meritata perché abbiamo avuto tante occasioni non sfruttate. Alla fine ci ha premiato il gol di Davide (Berardi, n.d.c.) ed è stata una gioia incredibile”.


Picco risponde sempre presente, anche in Coppa, come detto, con una doppietta.


“Per quanto riguarda la doppietta di mercoledì, mi fa piacere di più per il risultato in quanto i gol sono cose che vanno oltre. Certo, fa sempre piacere andare a segno e spero di superarmi rispetto all'anno scorso”.


- Il Sulmona viene dal successo a Roma contro l'Eur, mentre il Velletri Tecnology dalla sconfitta casalinga contro Ariccia. Che partita sarà quella di sabato al PalaSerafini?


“Non parlo prima delle partite, ma posso dire solo che daremo tutto quello che abbiamo”.