18/05/2025 01:00

Il Sulmona entra nella storia: l'Eur si arrende (8-5), per i peligni c'è la finale contro il Bitonto

Il Sulmona Futsal conquista una storica qualificazione alla finale dei play off di Serie A2 battendo al PalaSerafini l’Eur per 8-5, al termine di una sfida spettacolare giocata davanti a un pubblico numeroso e caloroso che ha sostenuto i biancorossi dall’inizio alla fine.

Dopo il 2-2 dell’andata, serviva una prova di forza per centrare l’obiettivo e i ragazzi di Antonio Ricci hanno risposto con determinazione, carattere e otto gol che valgono la sfida di sabato 31 maggio a Cesena contro il Bitonto Futsal Club (vincente nella semifinale contro l’Atletico Canicattì). L’avvio è tutto di marca sulmonese: Severo firma il vantaggio, Santoro raddoppia, poi però arriva la reazione dell’Eur che riesce a riportare il risultato in parità con una doppietta di Batella. Il Sulmona non si disunisce e torna avanti con Patricelli, chiudendo il primo tempo sul 3-2.

Nella ripresa l’Eur trova ancora il pari con Massa, ma è nuovamente Santoro a siglare il 4-3. Il Sulmona prende slancio e allunga con Di Matteo, ma poi Massa tiene vive le speranze degli ospiti firmando il 5-4. Ci pensa Nicolodi a ristabilire le distanze, ma Massa è incontenibile e realizza il suo terzo centro personale per il 6-5. Sul finale, i padroni di casa chiudono i conti con le seconde marcature personali di Patricelli e Nicolodi, fissando il punteggio sull’8-5 e scatenando la festa biancorossa.

Ora l’appuntamento è per sabato 31 maggio a Cesena: in palio c’è la promozione nella Serie A2 Élite. Un traguardo sognato, costruito passo dopo passo e ora a un passo dalla realtà.

SULMONA FUTSAL–EUR 8-5 (pt 3-2)

SULMONA FUTSAL: Cappello, Picco, Dominioni, Ricci, Santoro, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Nicolodi, Patricelli, Berardi, Severo. All. Ricci.

EUR: Mazzuca, Filipponi, Musilli, Scalambretti, Turrisi, Lanzillotta, Massa, Falasca, Batella, Dominguez, Carlettino, Tobia. All. Fratini.

ARBITRI: Antonio D’Addato di Barletta e Cristoforo Corsini di Taranto. Cronohttps://www.calcioa5anteprima.com/: Jacopo Giannelli di Bari.

MARCATORI: Santoro (2), Patricelli (2), Nicolodi (2), Severo, Di Matteo (S); Massa (3), Batella (2) (E).

NOTE: ammoniti Picco (S), Carlettino (E), Lanzillotta (E), Massa (E), Scalambretti (E).