08/07/2022 16:00

Sulmona, Yuri Di Matteo pronto per la nuova avventura: ''Progetto entusiasmante e ambizioso''

Il grande colpo del Sulmona, Yuri Di Matteo, rilascia le sue prime dichiarazioni dopo essere approdato nel mondo biancorosso.


“Mi entusiasma il progetto presentato dal presidente -afferma Di Matteo-; qui hanno alte ambizioni e grandi margini di crescita. Spero di contribuire alla riuscita di questo bel progetto con la mia esperienza”.


Dopo le prime tre stagioni giocate con la maglia dell’Acqua&Sapone, Yuri Di Matteo ha vinto tre campionati consecutivi: in Serie B, nelle fila della Real Dem (stagione 2015/16) e poi la doppia promozione con la casacca del Civitella, prima dalla B alla A2 (2016/17) e poi, nella stagione 2018/19, dalla A2 alla massima serie. Inoltre, ha avuto l’onore di partecipare a diciassette raduni con la nazionale under 21.


“Ho esordito a diciasette anni con l’Acqua&Sapone in Serie A e con l’under 18; in quella stagione siamo diventati campioni d’Italia" ricorda Di Matteo. “Successivamente -prosegue- ho militato due stagioni in Serie B, centrando entrambe le volte la promozione in Serie A2. Poi un’altra bella soddisfazione con la promozione in A ed a seguire la Serie A2. Infine, ho indossato la maglia del Potenza Picena in Serie B, dove nell’ultima stagione abbiamo sfiorato la promozione in Serie A2 con i play off” prosegue il neo giocatore biancorosso che è sempre andato a segno in doppia cifra.


“La cosa che preferisco fare di più è segnare -confessa-, ma anche far fare i gol ai miei compagni di squadra: questo è l’unico modo per vincere. Ogni stagione mi ha lasciato ed insegnato molto; forse la soddisfazione più grande è stata quella di indossare la maglia della nazione under 21. Voglio salutare e invitare tutti i tifosi del Sulmona e spero vengano numerosi a sostenerci. Insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni” conclude Di Matteo.


Ufficio stampa Sulmona