Syn-Bios, adesso Morlino si impunta: ''Niente diretta di Petrarca-Pescara. La Divisione già lo sa!''

E' un Paolo Morlino molto determinato quello che ha deciso di riprendere la parola alla vigilia della nona giornata di andata del massimo campionato e, soprattutto, di quello che, classifica alla mano, il big-match tra Syn-Bios Petrarca e Pescara. Va subito chiarita una cosa: il presidente del Petrarca non ha alcuna intenzione di fare marcia indietro sulla questione televisiva. Dopo che la diretta della gara della settimana scorsa tra Polistena e Syn-Bios è saltata, ora il massimo dirigente padovano sembra essere inamovibile e la diretta della sfida di domani sera, al momento, non ci sarà.


"Lo confermo - ha dichiarato Paolo Morlino - da domani non ci saranno più dirette per le gare casalinghe del Syn-Bios Petrarca. Abbiamo studiato la cosa per bene coi nostri legali. Non ci sono regolamenti media vigenti per la stagione 2021-2022 per la Serie A, non ci sono contratti firmati dal nostro service, non ci sono sanzioni per eventuali inadempienze".


Il progetto della Futsal Tv, che ha rimpiazzato quello di Pmg Sport Futsal che ha coperto le ultime tre stagioni, sembra quindi destinato a perdere una delle sue piazze per la stagione 2021-2022 e la cosa avrebbe di certo un che di clamoroso, considerando che riguarda la squadra che sta monopolizzando la prima parte del campionato di Serie A.


"E' una questione molto semplice - prosegue Morlino - la settimana scorsa non c'è stata nessuna diretta da Reggio Calabria, e questo per un banale difetto di comunicazione tra gli uffici della Divisione e il service che avrebbe dovuto effettuare la ripresa della partita. Noi in casa ci impegniamo a fare il massimo con un service imponente a mie spese, poi succedono queste cose… non va bene”.


Una situazione che certo non doveva passare inosservata, ma a Piazzale Flaminio non è stata affrontata con la dovuta attenzione.


"In una settimana avessi avuto mezza spiegazione da qualcuno - continua Morlino - ma come spesso accade le risposte tardano ad arrivare. Ho mandato tre pec alla Divisione e a Pmg e non ho ottenuto risposta. Se così fosse, ribadisco, non ci trovo nulla di sbagliato nel non passare le gare casalinghe in diretta, e così pure vale per gli highlights".


Il Petrarca, come si ricorderà, già aveva preso una posizione forte sulla vicenda della Sky Arena, e anche per Futsaltv sembra non essere da meno. E Morlino avrebbe già preannunciato le sue intenzioni ieri ai vertici della Divisione.


"Spiace constatare che certe cose vengano fatte in maniera molto poco convincente - afferma Morlino. - E' un vero peccato che questo sport faccia sempre fatica da 30 anni, ma per me sono situazioni di principio e sul principio, se ho ragione, sono irremovibile”.