breaking news

28/04/2021 22:42

Syn-Bios al primo posto del Progetto Giovani: 17 i talenti lanciati in prima squadra da Giampaolo

Il Syn-Bios Petrarca chiude al primo posto la speciale graduatoria del Progetto Giovani della Divisione Calcio a 5, introdotto per la prima volta nella stagione 2020-2021.


La formazione bianconera, guidata dal tecnico Giampaolo, infatti ha ruotato ben 17 calciatori delle annate dal 2000 al 2005 nella 23 gare delle giornate prese in esame dal concorso (che esclude i match degli ultimi tre turni) su un totale di 72 impiegati da tutte le squadre di Serie A.


Oltre a questo, la formazione bianconera ha avuto una media di più di quattro ragazzi delle giovanili coinvolti in ciascuna gara di Serie A della presente stagione.


"E' un risultato che ci gratifica moltissimo - ha affermato il presidente Morlino. - Era da diverse settimane che attendevamo la pubblicazione dei risultati da parte della Divisione (avvenuta nei giorni scorsi, n.d.r.) ma dai conteggi che la nostra segreteria aveva già eseguito sapevamo di essere ben posizionati. Si tratta di un risultato che ci inorgoglisce - prosegue Morlino - il mister Giampaolo ha ruotato ben 17 ragazzi delle giovanili in prima squadra nella gare di Serie A di quest'anno, alcuni di questi hanno avuto anche un certo impiego. Non posso dimenticare i minuti di campo di Disarò e Bargellini, ma anche i larghi minutaggi del portiere Alves che ha giocato tutta la gara vittoriosa con la Sandro Abate e metà di quella pareggiata con l'Acquaesapone. E' un premio che rende merito alla nostra struttura - conclude Morlino - ed alla scelta societaria di coinvolgere, anche nel percorso sportivo dell'Under 19, un significativo numero di ragazzi. Con l'Under 19 il tecnico Bargellini ha saputo combinare l'aspetto meramente tecnico-sportivo a quello dell'aggregazione dei ragazzi, riuscendo a coinvolgere nelle gare ben 21 giocatori dal 2001 al 2005, ed è stato premiato dal risultato della qualificazione ai play-off".


Ecco la classifica del Premio Progetto Giovani della Divisione Calcio a 5 per la Serie A:


1) Syn-Bios Petrarca p.97

2) Italservice Pesaro p.52

3) CDM Genova p.50

4) Meta Catania Bricocity p.43

5) Todis Lido di Ostia p. 31