breaking news

04/05/2021 10:59

Syn-Bios, per gara-1 dei quarti dei playoff di trasloca: contro la Feldi Eboli si gioca a Bassano

Indisponibile il PalaEste, il Syn-Bios Petrarca giocherà gara-1 dei quarti di finale dei play-off scudetto di sabato 8 maggio alle 20 PalaUBroker di Bassano del Grappa, già più volte sede delle finali scudetto della Luparense. 


La formazione bianconera sarà costretta, quindi, ad un nuovo trasloco nel corso della stagione: dopo avere disputato il match inaugurale dell'annata a Salsomaggiore Terme, nell'ambito dell'Opening Day, la squadra petrarchina si era trasferita ad Este ai primi di novembre per tutte le altre gare casalinghe della stagione regolare.


Complice la sovrapposizione con un evento già programmato ad Este, e l'indisponibilità della Feldi Eboli ad anticipare la gara al venerdì sera, la società bianconera ha dunque dovuto provvedere in emergenza alla ricerca ed individuazione di una soluzione alternativa. 


"La scelta di Bassano del Grappa è stata naturale - ha affermato il presidente del Petrarca, Paolo Morlino - e ci permette di ampliare il nostro bacino di riferimento. Oltretutto abbiamo un paio di sponsor che sono proprio di Bassano, per cui è stata l'occasione per farli contenti e portare la squadra a giocare, almeno per una volta, a poche centinaia di metri dalla loro sede aziendale. Ci dispiace solamente che la gara non sia aperta al pubblico - prosegue Morlino - sono certo che anche la piazza di Bassano ci avrebbe dato soddisfazioni dal punto di vista delle presenze. Se riusciremo ad avere seguito nei play-off ovviamente torneremo ad Este, che ci ha accolto benissimo per tutta l'annata. Ringrazio infine l'Hockey Bassano e l'Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa che nel tempo di una telefonata si sono messi a disposizione per permetterci di organizzare questa gara nel bellissimo PalaUBroker".