Un'altra Anteprima sipontina centra il bersaglio grosso: Matheus Sacon è della Vitulano Drugstore

Nell’ottica di rafforzamento della squadra, la società Vitulano Drugstore C5 Manfredonia comunica di aver ufficialmente perfezionato l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive del forte calcettista Matheus Pozzer Sacon.

Una news che per l’ennesima volta conferma l’eccellenza delle informazioni che Calcio a 5 Anteprima raccoglie per alimentare le sue notizie di #futsalmercato, come testimonia il servizio pubblicato lo scorso 16 novembre (LEGGI QUI) in cui annunciavano con largo anticipo l’operazione che stava apprestandosi a condurre il sodalizio sipontino.

CHI E’ MATHEUS SACON? - Laterale, classe 89, brasiliano, Matheus Sacon nativo di Caxias do Sul, ha iniziato nel futsal nel 2007, giocando per la squadra di Cortiana, nel Rio Grande do Sul. Campione ovunque sia andato, il futsalero ha avuto successo al Peixe, a Brasilia, dove ha trascorso il periodo tra il 2010 e il 2011, oltre a vincere sei titoli con il club, incluso il bicampionato a Brasilia. Nella sua ultima stagione ha vestito la maglia della Praia Clube di Uberlandia nella Liga Brasiliana. Il talento verdeoro ha militato anche negli importanti club del Foz Cataras, Magnus e Assoeva. Il suo palmares vanta nel 2018 la vittoria del Mondiale per Club e della Supercoppa con giocatori del calibro di Falcao.

A 32 anni nel pieno della maturità agonistica e tecnica sceglie il progetto della Vitulano Drugstore C5 Manfredonia e arriva per la prima volta in Europa ed in Italia, con la voglia di misurarsi con la serie A e a mettersi subito a disposizione di mister Monsignori per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale della permanenza in categoria.

La società Vitulano Drugstore C5 Manfredonia accoglie Matheus Sacon con un caloroso benvenuto e augura al nuovo giocatore un buon campionato.


Area Comunicazione- Futsal Communication