breaking news

10/09/2021 19:59

Un sogno di #futsalmercato può realizzarsi a Sulmona: trattativa avviata per il super-colpo Paulinho

Il Sulmona Futsal inaugurerà la nuova stagione sportiva affrontando domani, in trasferta, la gara di andata della doppia sfida contro il Futsal Celano, valida per il primo turno della Coppa Italia regionale che torna sulla scena agonistica abruzzese dopo due anni consecutivi di assenza. La gara di ritorno è in programma mercoledì 22 settembre: si giocherà con ogni probabilità a Popoli, stante l’indisponibilità del PalaSerafini di Sulmona. In palio il passaggio ai quarti di finale, previsti per il 24 novembre e l’8 dicembre prossimo, dai quali arriveranno i pass per l’accesso alla Final Four prevista il 4 e 6 gennaio del prossimo anno.

UNA NOVITA’ IN ARRIVO - La conferma di Junior e l’arrivo in biancorosso di Gui Del’Andrea (ex Antonio Padovani, nella passata stagione all’opera nella Serie A danese) e dell’ex Pescara e Acqua&Sapone Daniele Giansante, hanno sicuramente rappresentato i colpi ad effetto sul #futsalmercato. Ma a quanto pare, la dirigenza peligna è decisa a rafforzare ulteriormente le proprie aspettative di alta quota e starebbe preparando uno di quei colpi destinati a cambiare gli equilibri di un campionato.

Radiomercato, infatti, parla di una trattativa che i vertici sulmonese avrebbero imbastito con Paulo Josè Pinto, per tutti noto come Paulinho, esperto pivot brasiliano che in Italia ha giocato sempre in Serie A vestendo le maglie, tra l’altro, di Martina, Real Rieti, Arzignano e Pescara. Un giocatore che ha anche alle spalle un passato nella Liga spagnola (otto stagioni tra Mancar ed ElPozo) e si sarebbe detto disponibile ad abbracciare il progetto del Sulmona, con l’obiettivo di puntare subito al nazionale. Un sogno che potrebbe tramutarsi in realtà? Le parti starebbero discutendone, gli aspetti da limare sono diversi ma la fumata bianca non è affatto da escludere.