
22/01/2025 21:48
Mattia Villa ha avuto un ruolo di primo piano nella vittoria che il Sulmona ha ottenuto nella prima giornata di ritorno sull’Eur. Un 5-3 legittimo, confermato da una prova di buon livello sul campo, che ha riportato il sorriso sui volti dei giocatori di Antonio Ricci. Ma quanto è stato importante battere l'Eur, sia sul piano della prestazione che per quanto riguarda i risvolti della classifica dopo le due sconfitte consecutive che avevano frenato il Sulmona nel finale del girone di andata? A Mattia Villa (nella foto abbracciato da Melao dopo un gol) abbiamo anche chiesto se si ritiene soddisfatto anche per la sua doppietta, con la quale ha raddoppiato il suo bottino stagionale.
“Sabato scorso è stato fondamentale tornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive per alzare il morale della squadra. Anche non mettendo in campo una prestazione impeccabile ma era importante tornare alla vittoria. Torniamo a competere per le zone alte della classifica seppure il primo posto si sia allontanato ultimamente. Sono contento per i due gol ma soprattutto per aver aiutato la squadra a tornare alla vittoria: però c'è ancora tanto su cui lavorare”.
- Il Sulmona che chiude tra le prime quattro alla fine del girone di andata nel suo primo anno di A2... e ci sono anche i margini per recriminare su qualche occasione persa. Concordi?
“Siamo riusciti a centrare la qualificazione per la Coppa Italia ma non dobbiamo accontentarci. Abbiamo perso diverse occasioni per restare aggrappati alla prima posizione ma c'è ancora quasi un intero girone di ritorno da giocare”.
- Sabato trasferta da prendere con tutte le attenzioni del caso a Velletri: una partita che è quasi un testacoda come va preparata, approcciata e condotta sul campo?
“Sabato incontriamo una squadra che al momento occupa l'ultima posizione, ma non dobbiamo prendere la partita alla leggera perchè rischiamo di fare figuraccie contro un Velletri che avrà sicuramente voglia di tornare a vincere per risalire la classifica”.