Vinumitaly, partenza ottimale. Giampaolo: "Vittoria conquistata in 50 giorni di lavoro e fatica"

Dopo la vittoria del Vinumitaly Petrarca ottenuta sabato scorso nella prima giornata di Serie A contro il Sala Consilina, ai microfoni di PadovaSport così ha parlato l'allenatore bianconero Luca Giampaolo.

“Cosa ho detto ai ragazzi prima del match? Niente di particolare. Quello che abbiamo fatto in questi 50 giorni è tanto lavoro, tanta fatica, tanto impegno: parliamo di ragazzi che hanno un livello di professionalità forse come non mai; quindi, devo dire che hanno raccolto una vittoria perché se la sono conquistata in questi 50 giorni di lavoro. Veramente bravi, un applauso a tutti i ragazzi che oggi sono scesi in campo, ma anche a quelli che, pur non scendendo in campo oggi, hanno permesso di allenarci al massimo quindi è veramente una vittoria di squadra”.

Partire con i tre punti quanto è importante? Il mister dei padovani non ha dubbi.

“Vincere fa bene e questo è fuori da ogni discussione, vincere contro una squadra forte e allenata benissimo come il Sala Consilina ancora di più. È vero però che è la prima gara, sono tre punti che ci prendiamo e che ci stringiamo forte al petto, ma sabato ce ne aspetta un'altra di gara, poi un'altra e un'altra ancora; siamo talmente lontani da quelli che possono essere i nostri obiettivi che dobbiamo solo gioire di questa vittoria, ma poi da lunedì di nuovo testa bassa”.



Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca