
08/11/2023 19:00
Sabato scorso il Vinumitaly Petrarca, battendo per 9-3 l'Elledì, ha ottenuto la sua quinta vittoria in Serie A2 Élite su cinque partite disputate: una partenza semplicemente perfetta. Tra i protagonisti di questo fantastico avvio di stagione, nonché dell'ultimo match disputato proprio contro i piemontesi, va sicuramente inserito capitan Victor Mello, andato a segno per due volte nello scorso weekend. Con il condottiero bianconero abbiamo quindi fatto un punto della situazione dopo questa impeccabile partenza a razzo.
- Per il momento, ancora percorso netto del Vinumitaly Petrarca: quale è stata la chiave per vincere il match di sabato scorso contro l'Elledi?
"Penso che la abbiamo battuta dopo una partita di squadra: giocare così ci aiuta anche fin dall'inizio della gara a imporre un ritmo forte. Noi abbiamo una squadra con molti giocatori e questo, in un campionato come l'A2 Élite, ci aiuta moltissimo".
- Come commenteresti la tua prestazione personale? Ti ritieni soddisfatto?
"Penso che sia un po' presto per dare un giudizio sulle mie prestazioni. Certo, manca ancora un po' di ritmo di gioco, ma pian piano riuscirò a raggiungere il mio massimo livello".
- Che bilancio si può tracciare di questo inizio di stagione? E dopo sei giornate di A2 Élite che prima idea ti sei fatto del campionato e delle sue gerarchie?
"Penso che partire meglio di così sia impossibile: dopo cinque partite aver ottenuto cinque vittorie è una cosa che dà grande soddisfazione. Abbiamo un gruppo fantastico, un gruppo di veri professionisti: questo è molto importante perché ci permette di lavorare con serenità. Riguardo l'Élite, questo è un campionato in cui non possiamo sottovalutare nessuna squadra; abbiamo già visto diverse formazioni di qualità e se vogliamo tornare in Serie A dobbiamo rispettare tutti gli avversari".
l.m.
Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/