01/03/2024 19:10

Vinumitaly Petrarca, derby con la Fenice Veneziamestre. Follador: "Un'altra partita durissima"

Archiviata la vittoria sudata in casa con il Pistoia, dopo una partita complicata in cui alla fine ha prevalso tutta la sua esperienza e forza, il Vinumitaly Petrarca si prepara per scendere in campo domani in trasferta al PalaFranchetti e affrontare la Fenice Veneziamestre nella 21a giornata del girone A di Serie A2 Élite, replay degli ottavi di Coppa Italia disputati lo scorso 23 gennaio. Una sfida importante quella che si apprestano a vivere i giocatori bianconeri, non solo per i tre punti in sé, tra l'altro messi in palio da un derby sempre caldo sull'asse Mestre-Padova, ma anche perché una settimana dopo questa partita la formazione patavina accoglierà alla Gozzano lo Sporting Altamarca per uno degli ultimi scontri diretti di stagione.

Alla vigilia del match queste sono state le parole di Lipe Follador, centrale della squadra guidata da mister Luca Giampaolo. 

- Quali insegnamenti vi ha lasciato la difficile vittoria con il Pistoia? 

"Sappiamo che non possiamo sottovalutare nessuna squadra; dobbiamo giocare sempre ugualmente con tutti senza guardare la classifica".

- Adesso sfidate la Fenice. Ripensando anche alle altre partite, quali caratteristiche dei mestrini dovrete tenere d'occhio? 

"Sarà un'altra partita durissima; ci abbiamo giocato poco fa in Coppa e abbiamo sofferto fino alla fine. Loro si difendono bassi e molto bene provando a ripartire in contropiede".

- Qual è la chiave per avere la costanza necessaria nella parte finale di stagione?

"Dobbiamo continuare a lavorare duramente cercando sempre di migliorare le cose che sbagliamo".


Lorenzo Miotto





Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca