
04/11/2023 20:50
Alla Palestra Gozzano di Padova il Vinumitaly Petrarca travolge l'Elledì per 9-3, mandando un chiaro messaggio alle antagoniste e consolidando la vetta solitaria con 15 punti in 5 gare, confermando il percorso netto.
LA CRONACA - Gli uomini di Giampaolo approcciano alla contesa in maniera esemplare, trovando la via del gol dopo soli 2 minuti con Molaro, che con la punta anticipa ogni possibile giocata di Lamberti. L' avvio patavino è irresistibile; Guga un minuto più tardi sfrutta un'uscita errata dell'estremo difensore ospite e confeziona il 2-0 petrarchino. La risposta dei piemontesi tarda ad arrivare e allora i veneti premono ancora sull'acceleratore e ottengono prima l'autorete di Sandri su pressione di Parrel e poi il gol capolavoro di Victor Mello, che con lo scavetto manda il Vinumitaly a +4. L'unica nota positiva per l'Elledì nella prima frazione è la rete di Cerbone che vale il 4-1, risultato con cui i due team vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa i padroni di casa riprendono esattamente da dove avevano lasciato; dopo soli 18 secondi Molaro si regala la doppietta personale trafiggendo la retroguardia piemontese e Marchese sigla il suo primo centro stagionale per il 6-1 momentaneo che sembra servire il colpo del ko agli ospiti. Il sussulto d'orgoglio dei gialloblù si materializza grazie alle reti di Costamanha e Rengifo nell'arco di 45 secondi, che sembrano proiettare nuovamente in partita l'Elledì, complici alcune leggerezze di troppo dei patavini. Gran parte della ripresa si gioca sul punteggio di 6-3, ma nel finale la doppia ammonizione costa a Rengifo l'uscita dal rettangolo di gioco anticipata e il Vinumitaly ne approfitta per prendere il largo. Molaro si concede la tripletta, cinque le reti per lui negli ultimi due match casalinghi, Follador rincara la dose e il solito capitan Victor Mello a 3 secondi dalla sirena fa 9-3 tra gli applausi del pubblico della Gozzano. Vetta solitaria consolidata nonostante il turno di riposo già scontato: questo Vinumitaly Petrarca sa solo vincere.
VINUMITALY PETRARCA-ELLEDÌ 9-3 (pt 4-1)
VINUMITALY PETRARCA: Bastini, Marchese, F. Mello, Parrel, V. Mello, Alves, Molaro, Follador, Rafinha, Collatuzzo, Guga, De Luca, Benlamrabet. All. Giampaolo
ELLEDÌ FC: Lamberti, Cerbone, Rengifo, Costamanha, Davila, Ganci, Sandri, Gallo, Canavese, Oanea, Vincenti, Beltrando. All. Giuliano
ARBITRI: Bolognesi di Fermo, Bartoli di Nocera Inferiore. CRONO: Mansueto di Treviso
MARCATORI: pt 2'54'' Molaro (P), 4'07'' Guga (P), 4'49'' aut. Sandri (P), 8'58'' V. Mello (P), 12'37'' Cerbone (E); st 0'18'' Molaro (P), 2'05'' Marchese (P), 2'34'' Costamanha (E), 3'11'' Rengifo (E), 17'5'' Molaro (P), 18'15'' Follador (P), 19'57'' V. Mello (P)
NOTE: ammoniti Rengifo (E), Davila (E). Espulso a 17'22" st Rengifo (E) per somma di ammonizioni
Ufficio stampa Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/