28/12/2024 19:00
Vinumitaly Petrarca, Orte amara: il 2024 si chiude con una sconfitta (4-1) contro l’Active Network
Al Palazzetto dello sport di Orte, il Vinumitaly Petrarca sfida l'Active Network per l'undicesima giornata di Serie A. I petrarchini ancora orfani di Molaro e Parrel cercano il ritorno ai tre punti dopo il ko casalingo contro la Meta Catania.
LA CRONACA - L'avvio di gara è equilibrato e le due formazioni non trovano il gol del vantaggio grazie agli interventi delle retroguardie e a causa della poca freddezza dei rifinitori offensivi. Il primo sigillo è targato Active Network, i padroni di casa sfruttano un errore di Giampaolo che consente a Gianluca Ferretti di ritrovarsi a tu per tu con Feverati al minuto 16, il numero 11 di casa non sbaglia e punisce i padovani per il momentaneo 1-0. La risposta petrarchina si materializza al tramonto della prima frazione, Gargantini guadagna una punizione da ottima posizione, mister Giampaolo chiama lo schema e pochi secondi più tardi Roberto Giampaolo serve a Fellipe Mello un assist al bacio, il 10 del Vinumitaly prende la mira e fa 1-1 a 53" dalla sirena.
I due team vanno al riposto in parità. Nella ripresa il pareggio regge come nel primo tempo per più di 15 minuti effettivi ma nel finale i padroni di casa riescono ad ottenere il gol del sorpasso con un'incursione di Curri al 36' che trafigge Feverati. Il Vinumitaly prova ad acciuffare un nuovo pareggio con Fellipe Mello portiere di movimento ma inevitabilmente presta il fianco alle sortite offensive dell'Active Network che ne approfitta con Lamedica al 37' e trova il 3-1. A 50 secondi dalla sirena di fine match i padroni di casa trovano anche il gol del definitivo 4-1 con Davì. Matura un ko pesante per i padovani che concludono il 2024 con 15 punti in classifica.
ACTIVE NETWORK-VINUMITALY PETRARCA 4-1 (pt 1-1)
ACTIVE NETWORK: Perez, Curri, Lamedica, Ferretti, Cesaroni, Braconcini, Grasso, Davì, Fermino, Lepadatu, Degan, Caverzan. All. Monsignori
VINUMITALY PETRARCA: Feverati, F. Mello, Gargantini, V. Mello, Rafinha, Alves, Mascambruni, Lucacel, Basile, Cachero, Uider. All. Giampaolo
MARCATORI: 16'26" Ferretti (A), 19'07" F.Mello (P), 16'23" st Curri (A), 17'52" st Lamedica (A), 19'10" st Davì (A)
NOTE: Ammoniti Gargantini (P), Curri (A)
Ufficio stampa Vinumitaly Petrarca Calcio a Cinque