04/04/2025 22:30

Vinumitaly Petrarca, vantaggio bruciante sul campo della Meta: poi la capolista reagisce e vince 5-3

Al PalaCatania il Vinumitaly Petrarca sfida la Meta in un match complicato che vede contrapposte due formazioni con ambizioni ben differenti in questa stagione regolare.

L’avvio della contesa sorride inizialmente ai siciliani, che dopo appena 60 secondi trovano il vantaggio grazie al gol di Pulvirenti, un 1-0 che dura veramente pochissimo perché la risposta padovana affidata a bomber Antonio Molaro ristabilisce la parità 10 secondi più tardi.
Il momento positivo dei ragazzi di Giampaolo continua e capitan Victor Mello nel corso del secondo minuto mette a segno anche il sigillo del momentaneo sorpasso ospite. 

La capolista non ci sta e reagisce rabbiosamente, prima Turmena all’8’ trafigge Feverati per il 2-2 che riequilibra il risultato e poco più tardi mette a segno anche il gol del 3-2  che porta la firma di Bocao. Al tramonto della prima frazione Turmena si concede la doppietta personale e porta al capolinea i primi 20 minuti in vantaggio di due gol. Sul punteggio di 4-2 i due team vanno al riposo. 

Nella ripresa le emozioni non mancano ma è ancora una volta Catania ad andare a segno per prima, la tripletta personale di Turmena consente agli uomini di mister Juanra di tenere a distanza di sicurezza i padovani. Il Vinumitaly prova ad accorciare le distanze ma i padroni di casa riescono a reggere l’urto. L’ultimo guizzo del match per i petrarchini è targato Lucacel, con il classe 2007 che impreziosisce ulteriormente la sua stagione andando a segno anche contro i campioni d’Italia in carica per il definitivo 5-3.

Seconda sconfitta in una settimana per i patavini, che nonostante il vantaggio immediato nella prima frazione non riescono a fare la gara che avrebbero voluto e con il passare dei minuti subiscono il ritmo della capolista. 

META CATANIA-VINUMITALY PETRARCA  5-3 (pt 4-2 )
META CATANIA: Timm, Bocao, Musumeci, Turmena, Pulvirenti, Tornatore, Musumeci, Dian Luka, Anderson, Siqueira, Centorrino, Musumeci. All. Juanra
VINUMITALY: Feverati, Molaro, Mello F., Mello V., Giampaolo, Alves, Lucacel, Mascambruni, Marin, Medea, Uider, Gargantini. All. Giampaolo 
MARCATORI: 1’00” Pulvirenti (C), 1’10” Molaro (V), 2’40” V. Mello (V), 8’00” Turmena (C), 14’10” Bocao (C), 18’55” Turmena (C), st 5’00” Turmena (C), 16'’00” Lucacel (V)
NOTE: ammoniti Gargantini (V), Uider (V)

Ufficio Stampa Vinumitaly Petrarca Calcio a Cinque