
19/10/2023 12:00
Dopo ben due weekend di stop tra pausa per la nazionale e turno di riposo, il Vinumitaly Petrarca è pronto per ritornare in campo. Lo farà questo venerdì, quando i patavini disputeranno la prima gara in trasferta sfidando al PalaTaurus il Lecco di Emanuele Fratini (calcio d'inizio alle ore 20.15 con diretta su FutsalTV).
Una sfida davvero interessante, che dopo il confronto con il GPA Mestre, pone subito sulla strada degli uomini di Luca Giampaolo un altro avversario indicato alla vigilia del campionato come una delle formazioni più forti del torneo. Per fare un punto della situazione a poco più di 24 ore dalla ripresa del cammino in Élite dei padovani, abbiamo scambiato due parole con Andrea Bastini, portiere del Petrarca.
- Andrea, come avete sfruttato il doppio weekend di pausa? Su quali aspetti vi siete concentrati?
"Sono state due settimane piene, fatte di tanti allenamenti. La prima sicuramente più intensa a livello fisico, andando anche a rivedere e sistemare alcuni errori commessi con il Mestre; la seconda, invece, più conservativa, per preparare la prossima sfida che ci attende con il Lecco".
- Esattamente, ora vi aspetta il Lecco. Ogni partita è uguale all'altra, è vero, ma c'è la percezione che quello di venerdì sarà un vero big-match, contro una delle favorite del campionato?
"Siamo alla seconda partita di campionato e non si può determinare ancora il valore reale delle squadre; lo dimostrano i tanti risultati "a sorpresa" ottenuti nelle scorse giornate sugli altri campi. Quella con il Lecco è la nostra prima partita fuori casa, quindi sicuramente sarà un match difficile, contro una squadra che vorrà riscattarsi dalla recente sconfitta".
- Javi Roni, Guina, Espindola e tanti altri: sarà una clientela difficile da gestire al PalaTaurus. E Rivella è pure squalificato...
"Sí, in generale affronteremo una squadra preparata, allenata da un ottimo mister. Javi Roni, Guina, Espindola sono tutti giocatori di assoluto livello. Non vediamo l'ora di scendere in campo per confrontarci con un'altra squadra che punta a lottare per le posizioni alte della classifica".
l.m.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/